Da oggi nuova app per evitare le folle sui trasporti di Londra

app per i trasporti di londra

La metropolitana di Londra è tornata alla normalità durante la settimana, diventa importante poter sapere dove si trovano le zone problematiche e affollate.

Da oggi disponibile per i telefoni Os Apple una app lanciata da TfL (Transport for London} che aiuta ad organizzare i viaggi a Londra sulla metropolitana e autobus per evitare le folle. 

Potrete infatti pianificare i percorsi migliori per favorire il distanziamento sociale. Ci sono informazioni di viaggio in tempo reale, quanto sono trafficate le stazioni e vi offre percorsi alternativi. 

Inoltre offre anche percorsi per chi vuole girare in bicicletta o a piedi ed evitare completamente i mezzi pubblici.  Esiste anche una modalità per chi non può fare scale e gradini. 

Prossimamente sperano di aggiungere anche maggiore informazione sugli autobus, ovvero quanto sono pieni e persino gli ascensori alle stazioni della metropolitana profonde. 

Potete scaricare l’app qui gratis.  In autunno dovrebbe arrivare la versione per telefoni Android. 

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

ruggero londra transferta

Per Ruggero Londra è sopravvalutata e molto cara

hampton court a londra

Hampton Court a Londra; storia, cosa vedere e come arrivarci