danby in yorkshire

Danby e la Esk Valley in Yorkshire

Una visita al The Moors Centre al Danby Lodge offre un’ottima introduzione al North York Moors National Park. Rimane, insieme a Whitby un’ottima base per esplorare la Esk Valley e fare il tragitto di quasi 50 km lungo tutta la valle e le sue brughiere.

Si trova nella Eskdale Valley o Esk Valley nel Nord Yorkshire. Westerdale è una valle che va dalle North York Moors a Whitby. È delimitato a sud da Furness ea nord da Swaledale e Arkendale.

Formatosi durante l’ultima era glaciale, ha una classica formazione a valle a forma di U causata dall’azione dei ghiacciai che scavano la roccia. Le cime delle sue ripide valli sono note per la loro brughiera di erica, mentre al di sotto il terreno è principalmente diviso tra pascoli per mucche e pecore Swaledale e seminativi come la colza.

L’Esk Valley Walk è una passeggiata che copre 35 miglia (56 km) dalla testata dell’Esk attraverso la valle e scende a Whitby.

Il Visitor Centre è ospitato in un ex capanno di tiro e immerso in 13 acri di prati, boschi, giardini all’italiana e aree picnic sulle rive del fiume Esk. I visitatori possono passeggiare da soli lungo i sentieri segnalati nei boschi e nei percorsi naturalistici, oppure partecipare a una delle frequenti passeggiate guidate.

All’interno troverete una varietà di reperti che interpretano la storia naturale e locale della brughiera. C’è una libreria rifornita con una vasta gamma di libri, mappe e guide e una sala da tè che offre rinfreschi.

danby in yorkshireIl Moors Centre è aperto tutto l’anno, ad eccezione di gennaio. A valle del The Moors Centre c’è un superbo ponte da soma del 1300, uno dei tre che si trovano a Eskdale. Questo è noto come Duck Bridge, ma il nome non ha nulla a che fare con le anatre, ma piuttosto il nome di un tizio che aveva pagato per riparare il ponte nel 1700.

A sud di Duck Bridge si trovano i resti del Danby Castle, ora una fattoria privata e non aperta al pubblico. Costruita nel XIV secolo, e in origine molto più grande, un tempo era la dimora di Catherine Parr, la sesta moglie di Enrico VIII.

Come arrivare a Danby?

Da York dovete prendere il treno per York e scendere a Thornaby e poi prendere il treno per Whitby e scendere a Danby. Notare l’influenza scandinava nei nomi geografici in questa zona che fu invasa continuamente dai vichinghi per secoli.

London Bridge, la sua lunga ed interessante storia

NON PERDERTI NIENTE MA PROPRIO NIENTE!

Ricevi articoli interessanti in italiano dai paesi di lingua inglese!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

fatti su londra

Rispondi

Torna su