Daventry è una città inglese situata nella contea del Northamptonshire, famosa per la fusione tra il vecchio e il nuovo che la rende unica e affascinante. Le strade della città sono condivise da dignitose case georgiane e moderne boutique, offrendo una visione del passato e del presente che si uniscono in modo intrigante.
Il mercato High Street di Daventry
Ogni martedì e venerdì si tiene un colorato mercato High Street lungo il fiume. Qui è possibile trovare prodotti freschi, frutta, verdura, formaggi, fiori e molte altre prelibatezze. Il mercato è un’esperienza che non si può perdere se si vuole assaggiare la vera cultura inglese.
La Moot Hall
Sulla piazza del mercato si trova la Moot Hall, costruita nel 1769. Originariamente era una casa privata, ma nel 1806 diventò il moot hall o municipio, dopo che l’ex municipio fu demolito. Ora la Moot Hall è sede del centro informazioni turistiche e del museo di Daventry, che illustra la storia sociale della città e dei suoi dintorni. La Moot Hall ospita anche mostre di arti e mestieri che cambiano regolarmente e contiene reperti archeologici da Borough Hill e parte dell’attrezzatura utilizzata dalla BBC quando aveva una stazione trasmettitore sulla collina.
La collina ovale
La collina ovale sorge a 30 metri sopra il livello del mare, è più di tre km di perimetro. Era il terzo forte collinare più grande dell’età del ferro in Gran Bretagna e in tempi più recenti è stata sormontata dalle enormi antenne radio che trasmettevano il Servizio mondiale della BBC. Questo era il sito della prima stazione radar al mondo, ideata da Sir Robert Watson-Watt, un discendente del pioniere del vapore James Watt.
Storia della città
Daventry era una volta una tappa importante dei percorsi di coaching, e si dice che il re Carlo I abbia trascorso diversi giorni al Wheatsheaf Inn prima della battaglia di Naseby, dove perse la battaglia e il suo regno. Shakespeare menziona la città in Re Enrico IV (Parte 1), quando Falstaff racconta a Bardolfo la storia di una camicia rubata a un “oste dal naso rosso”. Durante l’era del coaching, l’industria principale di Daventry produceva fruste.
Il Daventry Country Park
Il Daventry Country Park è un bellissimo sito di 133 acri centrato sul vecchio Daventry Serbatoio. Il parco offre molte attività, tra cui pesca d’altura, un’area pic-nic, un parco giochi avventura, percorsi naturalistici, una riserva naturale e un centro visitatori. Il parco è aperto tutti i giorni tutto l’anno ed è un luogo ideale per rilassarsi e godersi la bellezza naturale della zona.