Non lontano da Londra e da Colchester si trova una zona di particolare bellezza naturale chiamata Dedham Vale in Essex e la Stour Valley. Questa zona viene spesso chiamata Constable Country perchè resa famosa dai dipinti del celebre pittore del 1700.
Dedham è una base ideale per esplorare questa zona.  Ma avrete anche abbastanza da esplorare a Denham stessa con i tanti negozi di souvenir e alimentari che si trovano nel centro.
Molti degli edifici del centro sono in stile georgiano, ovvero dei tempi di John Constable, si vede ancora Sherman House, dove il pittore andò a scuola.
Se vi interessa Constable dovete anche visitare East Bergholt, il villaggio dove nacque.
Da Denham potete fare una bella passeggiata fino a Flatford dove trovate una mostra dedicata a Constable. Flatford era l’ispirazione per tanti quadri di Constable.
Da Denham Vale in Essex passa il magnifico Painters Trail da fare in bicicletta che è lungo ben 111 km e collega tutta la zona. Potete farlo tutto o a tratte.
Non dovete essere amanti dell’arte per visitare Denham Vale. È infatti un posto da visitare ed esplorare per le sue bellezze naturali e la fauna e flora che potete incontrare.
Dai tassi alle allodole qui potrete vedere di quasi tutto, specialmente in primavera.
 Il fiume Stour, che è il cuore della zona,  ospita lontre e arvicole, potete anche andare in barca tra Stour, Sudbury e Flatford.
Come arrivare alla Dedham Vale in Essex?
Tutta la zona ha un’aria rurale che sembra vecchia di secoli, sembra incredibile che a meno di un’ora di viaggio da Londra si posso trovare un posto così.
Se pensate che tutta la contea dell’Essex sia piatta e noiosa, vi sbagliate proprio!
Foto: © Copyright Hugh Chevallier and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.