Oggi andiamo nel sud est del Tamigi per dare un’occhiata alla zona di Deptford a Londra che si trova nel postcode SE8  nel borough di Lewisham.

Descrizione della zona

Una zona tradizionalmente working class che si trova vicino al Tamigi e quindi alle strutture portuali di un tempo.

Solo recentemente grazie al collegamento con la Docklands Light Railway e la sua vicinanza a Docklands ha condomini di appartamenti di lusso che ospitano i lavoratori della City.

Foto: © Copyright John Salmon and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La maggior parte della zona  ha ancora molte case popolari e siti industriali, infatti oltre il 25% degli abitanti di questa zona vive in case popolari.

La zona è estremamente multi-etnica con oltre il 43% della popolazione che appartiene ad una minoranza etnica.

La zona ospita una larga comunità caraibica e molti studenti attirati dai prezzi bassi. Il centro di questa zona sta subendo notevoli cambiamenti ma il borough di Lewisham è ancora tra i trenta più  poveri del Regno Unito.

Parte della zona storica è stata trasferita dal borough di Greenwich a quello di Lewisham nel 1994, Deptford e New Cross sono per molti aspetti da considerare quasi una zona sola.

La zona non ha molti spazi verdi (anche se il borough di Lewisham ho molti spazi verdi, questi generalmente non si trovano in questa zona). Ha peró  abbastanza negozi e un mercato molto vivace e stanno aumentando i locali serali.

È anche una zona piuttosto vivace a livello artistico e musicale in parte un ereditá del movimento degli squatters degli anni ’70.

La zona di Deptford a Londra risale ancora a prima dei tempi dei Tudor, Enrico  VIII (nato a Greenwich a Eltham Palace) fondò  qui i famosi Royal Docks, cantieri navali.

Fino al 1700 era un’area industriale di cantieri di costruzioni navali, quando le navi divennero troppo grandi per navigare il Tamigi le costruzioni navali si spostarono sulla costa e cominciò il declino della zona.

Rimasero cantieri navali per imbarcazioni più piccole fino alla metà del 1900 quando cominciò il grande declino della zona.

Trasporti in questa zona

Deptford è servita sia dalla ferrovia che dalle Docklands Light Railway e si trova in zona 2/3 e da diverse linee di autobus.

Foto: © Copyright Mike Quinn and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Affitti e Prezzi a Deptford

Deptford si trova in zona 3, in certe parti di questa zona si trovano ancora alloggi economici anche se la situazione sta cambiando rapidamente.

Si trovano ancora stanze singole con tutto incluso a poco più di 100 sterline alla settimana. Si consiglia però di fare attenzione e di non prenotare mai un posto per lunghi periodi senza averlo visto personalmente, soprattutto quando chiedono anticipi e depositi consistenti.

Qui potete trovare stanze da affittare a Deptford. Quasi il 20% degli alloggi della zona non sono considerati abitabili eppure vengono affittati, quindi fate attenzione a cosa affittate.

Peckham a Londra; cose da sapere su questa zona

Indirizzi utili a Deptford

Jobcentre 9-19 Rushey Green, Catford,  SE6 4AZ

Ospedale, Lewisham Hospital High St, Lewisham, SE13 6LH

Uffici comunali Laurence House1 Catford Road SE6 4RU

Biblioteca  9 Deptford Lounge, Giffin Street SE8 4RJ

Il Lewisham College ha corsi economici di inglese e in altre materie

Lista di medici di base nella zona

Cose che forse non sapete su Deptford a Londra

51% degli abitanti  è di religione cristiana

10% degli abitanti di questa zona è di religione musulmana

35& degli abitanti ha almeno una laurea

L’età  media degli abitanti diquesta zona  è di 30 anni

19% degli abitanti possiede la casa in cui abita

20% degli abitanti  ha meno di 16 anni

62% degli abitanti di Deptford a Londra non ha la macchina

https://italyonline24.com/stratford-a-londra/

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja