derbyshire

Derbyshire, contea inglese

Una delle contee più belle dell’Inghilterra anche grazie alla presenza del parco nazionale del Peak District. Si tratta anche di una delle prime contee ad essere trasformata dalla Rivoluzione Industriale.

Il Derbyshire è una contea delle Midlands orientali dell’Inghilterra. Comprende gran parte del Peak District National Park, l’estremità meridionale della catena montuosa dei Pennine e una parte della National Forest.

Kinder Scout è il punto più alto a 636 metri e Trent Meadows, dove il fiume Trent esce dal Derbyshire, è il punto più basso a 27 metri . Il fiume Derwent, che scorre da nord a sud, è lungo 106 chilometri. Il Derbyshire ha anche il posto della Gran Bretagna più lontano dal mare, si tratta di Church Flatts Farm vicino a Swadlincote.

In tutta la contea troverai tumuli funerari neolitici, che risalgono a migliaia di anni fa. È in gran parte nella regione centrale del Derbyshire che troverai queste tombe a camera, che furono costruite nella prima età del bronzo. Ci sono poi tanti posti dove si trovano tombe che hanno oltre 4000 anni.

La città principale della contea è Derby che ha circa 250 mila abitanti, altre cittadine in questa contea sono Chesterfield, Buxton, Bolsover, Ilckeston e Swadlincote.

parchi di londra 18
Il fiume Derwent nel Peak District

Il Peak District nel Derbyshire

Il Peak District divide l’aspro nord dalla più morbida campagna pastorale del sud e si estende nelle vicine contee di Staffordshire, Cheshire, South Yorkshire e fino al West Yorkshire e Greater Manchester.

Il suo fulcro è il Peak District National Park, il primo in Gran Bretagna, che copre un’area di 555 miglia quadrate (1.438 km ). La terra stessa è divisa in due regioni distinte che prendono il nome dalle rocce sottostanti: il Picco Scuro e il Picco Bianco.

Il contrasto non potrebbe essere più marcato e conferisce al Peak District una personalità unica e doppia, in continua evoluzione ma confortevole come le rocce stesse.

La parte settentrionale del Peak District National Park, conosciuta come Dark Peak o High Peak, è un paesaggio di brughiere e profonde vallate delimitate da scarpate di arenaria scura e scisto.

Ci sono spettacolari formazioni rocciose, villaggi pittoreschi e chiese e castelli storici. I romani hanno lasciato le loro strade ei resti delle loro fortezze e terme, ci sono chiese sassoni e normanne e la guerra civile infuriò nella zona, lasciando una scia di distruzione.

Il Parco Nazionale è disseminato di resti di antichi insediamenti. Per lo più agricolo per centinaia di anni, con alcune miniere di carbone e ferriere, la rivoluzione industriale ha trasformato il luogo man mano che mulini, miniere e lavori sorsero ovunque.

La rivoluzione industriale può essere vista nel modo in cui viviamo oggi. Derby è una città del Regno Unito che è stata in prima linea in molti cambiamenti e ci sono molti modi per vedere questa storia di persona. Oltre a visitare siti di importanza storica, lo troverai anche guardando in giro per la città, come nei suoi operai del 18° e 19° secolo.

Le miniere di carbone del Derbyshire

Un paesaggio di dolci colline, prati e brughiere, valli fluviali increspate e villaggi addormentati, il North East Derbyshire è un’area variegata che è ancora sorprendentemente incontaminata.

L’angolo nord-est della contea, centrato sulla città mineraria di Chesterfield, rimane in gran parte sconosciuto e vanta alcune delle migliori viste del Derbyshire.

George Stephenson, un ingegnere ferroviario, scoprì le importanti riserve di carbone sotto la frazione di Clay Cross durante la costruzione della North Midlands Railway tra Derby e Chesterfield all’inizio del 1840.

Purtroppo, le industrie tradizionali sono diminuite negli ultimi anni e un’era si è finalmente conclusa con la chiusura dell’ultima miniera di carbone a Renishaw nel 1989.

Fin dal medioevo questa è stata un’area di commercio ei mercati settimanali erano una parte importante dell’economia locale. Sebbene alcuni siano andati perduti nel corso degli anni, la maggior parte di questi tradizionali luoghi di incontro e centri rimane.

Il Derbyshire ha anche diverse case aristocratiche come Hardwick Hall e Chatsworth che veramente si meritano una visita. Non è quindi una contea solo per chi vuole esplorare colline, grotte e gli altopiani del parco nazionale. 

Altri posti da visitare sono Castleton, Bakewell, Matlock oltre ovviamente alla bella Buxton. 

(Visited 16 times, 1 visits today)

Rispondi

Torna su