Di Londra continuo a trovare sempre più pregi che difetti

Di Londra continuo a trovare sempre più pregi che difetti

estate a londraDa quanto tempo sei in UK e come ti trovi?

Sono qua da circa due settimane e mezzo ma è la seconda volta che vengo. Tornerò in Italia a Settembre per fare l’ultimo anno di liceo. Mi trovo benissimo, ovviamente ho i piedi per terra e sono conscia che ogni posto abbia i propri pro e contro, ma di Londra continuo a trovare sempre più pregi che difetti!

Che tipo di lavoro fai e come l’hai trovato?

Faccio la ragazza alla pari (vivo presso una famiglia aiutando con i lavori di casa e facendo baby sitting, è un lavoro part time) e l’ho trovato tramite un’agenzia in Italia.

Secondo te quali sono i principali lati negativi di Londra/UK?

Secondo me uno dei lati più fortemente negativi è l’impostazione classista della società. Non c’è tanto il problema della raccomandazione ma chi non proviene da famiglie più che benestanti, seppur talentuoso ed intelligente, difficilmente arriverà allo stesso punto di una persona che ha un capitale alle spalle.
L’altro lato “negativo” è il costo della vita, ma il rapporto qualità/prezzo fa sì che non ci siano soldi spesi inutilmente.

Foto:  By Keven Law from Los Angeles, USA (A Rare London, “Summer” Sunset!) [CC-BY-SA-2.0], via Wikimedia Commons

E quali sono i lati positivi?

Troppi da elencare! Premetto che posso parlare solo di Londra. Mi piace il fatto che qui ci sia sempre qualcosa da fare, la varietà di etnie e culture e il fatto che sia una tra le metropoli più verdi!

[dropshadowbox align=”none” effect=”lifted-both” width=”auto” height=”” background_color=”#f2e8e8″ border_width=”1″ border_color=”#dddddd” ][easyazon_link identifier=”8867158597″ locale=”IT” tag=”londr-21″].[/easyazon_link][easyazon_image align=”left” height=”110″ identifier=”8867158597″ locale=”IT” src=”http://www.londranews.com/wp-content/uploads/2016/07/51UdaidMZKL.SL110.jpg” tag=”londr-21″ width=”85″][/dropshadowbox]

Se dovessi rifare tutto verresti ancora a Londra/UK?

Certamente! Sono sicura che in futuro ci tornerò, spero per soggiorni più lunghi!

Ritorneresti in Italia?

Ora come ora ho già il biglietto d’aereo di ritorno…torno per necessità pratiche! Penso che comunque tornerei in Italia per pianificare un soggiorno più “indipendente”.

Che consigli daresti a chi sta pensando di trasferirsi a Londra/UK?

Consiglio assolutamente di cercare di non interagire con persone non inglesi (altrimenti la lingua non migliora) e di essere lungimiranti con i soldi!

 

 

Se  abiti in UK e vuoi anche tu raccontare la tua esperienza puoi compilare questo breve questionario

Se vuoi  sapere come trovare lavoro a Londra, leggi le nostra sezione sul lavoro con centinaia di articoli

Queste sono risposte al nostro sondaggio e non necessariamente sottoscriviamo a ciò che viene detto, pubblichiamo le risposte per dover di cronaca e per dare la parola a tutti

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

Torna su