DJ a Londra o nel Regno Unito; come cominciare?

DJ a Londra
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Non è raro ricevere un email che ci chiede come diventare DJ a Londra o nel Regno Unito, e in particolare a Londra. I disc jockey italiani hanno una buona reputazione e diversi hanno posti in clubs abbastanza famosi. Ma l’ostacolo maggiore è cominciare.

Come diventare DJ a Londra o nel Regno Unito?

Ci sono corsi per diventare DJ ma la maggioranza nell’ambiente sono autodidatti. Il segreto per arrivare ora è la promozione e il networking. Dovrete spesso lavorare gratis per farvi notare o avere idee per promuovervi.

Usate tanto anche i social media, non solo Facebook ma anche Twitter e Instagram. Mettete anche video su Youtube e fateli girare, cercate anche di fare un sito e un brand. Potete andare su Fiverr per avere un logo o altro materiale creativo.

fare il DJ nel Regno UnitoProponetevi ai club, scrivete ai promoter, fatevi notare dai promoter sui social media ci sono tanti modi. Proponetevi gratis a feste, matrimoni, serate etc.

Chiaramente è difficile per un italiano appena arrivato saper dove cominciare, ma girate la vostra zona e cercate di vedere le opportunità anche dove sono meno evidenti.

Parte del segreto al successo è usare la vostra iniziativa, saper fare il DJ non basta, dovete farvi conoscere che inizialmente occuperà quasi tutto il vostro tempo.

Tenete anche presente che per i primi tempi (che potrebbero essere anni) dovrete avere una fonte di guadagno. Se non avete risparmi per tenervi a galla a lungo, dovrete anche lavorare e non avrete tutto il tempo da dedicare al vostro futuro come DJ. Cercate di fare il più possibile prima di partire, se potete.

Lavoro a Londra per italiani 2018: le offerte del giorno

Come per altre cose, anche per fare il DJ a Londra e nel Regno Unito dovete prepararvi a fondo. Prima di tutto dovete saper fare il DJ e possibilmente avere l’attrezzatura (soprattutto se volete fare freelance), dovete anche conoscere il vostro genere musicale e fare una bella ricerca della zona dove volete stabilirvi.

Poi pensate alla vostra immagine e brand. Insomma non potete venire a Londra senza preparazione e pensare di trovare una gig nel giro di due settimane.

[the_ad id=’189766′]

Le opportunità per fare il DJ a Londra e nel Regno Unito non mancano, ma è anche un settore molto competitivo. Datevi da fare.

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

passport-with-visa-pages-PYACJAP-681x453
Le nuove proposte di immigrazione per un cittadino UE nel Regno Unito
Untitled design - 2020-11-20T183218
Farsi raccomandare a Londra da amici e conoscenti
Oxford Street
Il centro di Londra ha un calo di visite del 73%
crime
Parliamo di truffe lavoro a Londra
CV in inglese britannico
Quando in UK, fate un CV in inglese britannico
Torna su