Domande dei lettori: lavoro estivo e lavoro per Barman

Professional bartender garnishing with lime cocktails
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Cerchiamo di dare la parola a tutti e pubblichiamo anche esperienze completamente diverse dalle nostre. Queste testimonianze riflettono solo l’esperienza ed opinione di chi l’ha scritta Se vuoi anche tu aggiungere la tua testimonianza puoi farlo compilando il modulo qui sotto. Ci riserviamo il diritto di non pubblicare testimonianze. Se decidi di condividere la tua esperienza puoi anche scegliere di inviare una tua foto che sarà pubblicata nel tuo articolo, troverai il modulino per caricare la tua foto qui sotto. Inviando il modulo qui sotto acconsenti a pubblicare la tua testimonianza su questo sito

Riceviamo molte domande sul lavoro, molte però non danno abbastanza informazione per poter dare consigli validi. Come ripetiamo spesso non rispondiamo alle vostre domande direttamente,  preferiamo mettere le nostre risposte online per due motivi principali:

a) possono essere utili ad altre persone

b) quando rispondevamo per email circa il 30/40% delle risposte finiva ad un indirizzo email non valido. È veramente una frustrazione rispondere ad una domanda e poi vedersi il messaggio che l’email non esiste. 

Ho già lavorato a Londra per quasi un anno nel settore edilizia per la maggior parte. Vorrei ritornare e trovare lavoro nelle manutenzioni. Ho 49 anni, secondo do voi ho delle possibilità ?

Questa è una tipica domanda che manca di informazione chiave, lavoro nel settore edilizia se ne trova generalmente ma molto dipende da che esperienze si hanno. Data l’età preferiranno una persona più giovane per fare lavoro puramente manuale, ma se si hanno competenze specifiche le possibilità aumentano notevolmente. 

Si può trovare lavoro a Londra?

Si

sono un rappresentante di forniture industriali : motori elettrici, pulegge cinghie, diciamo che vendo pezzi di ricambio per i macchinari delle industrie. Sono 4 anni che svolgo questa professione Avevo intenzione di andare a Londra per imparare l inglese in primis e per fare una nuova esperienza. Che mi consigliate di fare?!

Questa è una domanda interessante, ovviamente se ancora devi imparare l’inglese raramente troverà un lavoro di rappresentanza e vendita e Londra (soprattutto il centro)  non è comunque il posto migliore per questo settore. Altre zone, come quella delle Midlands e intorno a Birmingham sarebbero migliori. Ma se il livello di inglese è basso o inesistente forse devi avere un altra strategia. Londra non è spesso il posto migliore per migliorare l’inglese, ci sono tanti italiani e chi non conosce bene la lingua finisce spesso ad appoggiarsi ai giri italiani e non imparare molto velocemente. A volte conviene buttarsi e andare a vivere in un posto forse meno eccitante ma dove non si trova mezza Italia. Tutto dipende dalle proprie priorità.

Faccio 4 anno liceo linguistico (inglese tedesco francese) a dal 13 giugno 2020 al 5 luglio 2020 vorrei stare a Londra cerco lavoro come baby sitter o cameriera/ commessa Secondo voi trovo un lavoro per sole 4/5 settimane?

Dal 13 giugno al 5 luglio sono solo 3 settimane. Molto difficile, non ci sono molti posti di lavoro che prendono una persona per poche settimane e comunque ci vuole il NIN e ci vogliono almeno 2 settimane per averlo. Puoi guardare su siti come gumtree.com facendo attenzione alle truffe per posti da babysitter ma anche in questo caso non molte famiglie prendono in considerazione una persona di passaggio, preferiscono qualcuno con referenze.  Ci sono posti temporanei alla pari ma tendono ad essere durante le vacanze scolastiche britanniche (fine luglio-inizio settembre). 

in Italia faccio il Barman e Capo Barman da 30 anni e sopratutto in località turistiche estive di livello medio alto ( Costa Smeralda, Porto Cervo, Porto Rotondo ecc…) sono qui per migliorare la lingua Inglese e nel caso rimanerci un po’. Ho già lavorato per 3 mesi lo scorso inverno ma, vorrei trovare un lavoro che sia un vero Cocktail Bar, Club o anche all’interno degli Hotel .

La cosa migliore da fare in questi casi è andare sui siti degli hotel e club guardare la pagina delle assunzioni (che hanno praticamente tutti) e inviare seguendo le istruzioni il proprio CV. Il CV deve essere fatto in modo da vendere le esperienze che hai e non in formato Europass. Punta sugli skills e l’esperienza accumulata che possono interessare a loro. Per esempio guarda la pagina di Annabel’s. Per cercarli basta fare una ricerca su Google con “nightclub london work for us” o “cocktail bar london work for us” o “hotel london work for us”. Avrai solo l’imbarazzo della scelta. 

Mio figlio si trova a Londra e non trova lavoro, potete aiutarlo?

Non troviamo lavoro a nessuno ma senza altra informazione non possiamo nemmeno dare consigli. 

Puoi anche tu raccontare la tua esperienza nel Regno Unito, la tua opinione, segnalare qualche evento o qualcosa che potrebbe interessare altri italiani. 

Lascia un commento

Rispondi

I più venduti
OffertaBestseller No. 1 Dizionario giurieconomico. English-italian, italiano-inglese. Con voci dell'american english
OffertaBestseller No. 2 Italian-English Bilingual Visual Dictionary with Free Audio App
Bestseller No. 3 English Mistakes Italians Make (English Edition)

Ultimo aggiornamento 2021-12-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Brexit: siamo ancora sospesi nel limbo e nell'incertezza
Un'italiana a Londra scrive che non capisce l'atteggiamento di certi italiani
Lettore si trova bene a Bristol e offre qualche consiglio
Eva ha fatto carriera e racconta la sua meravigliosa esperienza
Antonio, piccolo imprenditore a Londra non ha visto aiuto dallo stato
My Post
"Ho fatto tanti amici e non ci si annoia mai a Londra"
un'italiana a Londra (1)
"Ho avuto modo anche di vedere la Regina"
Dal 1 Ottobre dovrete avere il passaporto per venire a Londra
Andrea è ingegnere elettrico e offre consigli utili
Un grafico italiano racconta la sua esperienza felice nel Regno Unito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: