italiani

Domande lavoro: lavoro di organizzazione eventi, per elettricista e in musei

Alberto ci ha scritto:

Cerco nel settore l’organizzazione eventi,fiere,mostre mercato

Questo è un settore praticamente bloccato, non ci sono eventi in programma, se non online. Ora molti che lavorano sono in furlough ma appena finisce il Job Retention Scheme alla fine settembre verranno quasi sicuramente licenziati. Ci sono tre milioni e mezzo di persone che lavorano in hospitality, eventi e ristorazione in UK, solo un milione è tornato a lavorare, gli altri due milioni e mezzo sono a casa.

È difficile fare previsioni visto che il numero di contagi ora è in crescita e altre restrizioni sono possibili. È quindi piuttosto improbabile che gli eventi ricominceranno presto e anche quando ricominceranno ci vorrà tempo prima che tutto ritornerà normale. 

Kudret scrive:

‘Sto cercando un lavoro come elettricista. Specialmente nel settore dei impianti civili e quello industriale.’

Ancora ci sono posti per elettricisti, come puoi vedere qui. Molto dipende dal tuo livello di inglese e che esperienza hai. Le offerte sono molto meno di sei mesi fa e siccome molti lavori sono a progetto ci sono molte persone che cercano lavoro avendo finito o interrotto il progetto per la pandemia. 

 

Diana scrive:

sono una laureata in belle arti e mi piacerebbe venire a Londra a lavorare magari in un museo o galleria d’arte, inglese scolastico e quasi nessuna esperienza ma imparo velocemente

Un’altro settore impossibile ora e che sta licenziando personale. Lavorare in un museo non era facile nemmeno prima della pandemia senza esperienza solida, ora è peggio.  Anche se molti musei hanno riaperto sono tutte charities, ovvero si finanziano da soli e non prendono soldi dallo stato.  In genere si finanziano tramite la vendita di biglietti delle mostre, tessere annuali  e merce dai negozi. Con il distanziamento sociale devono limitare gli ingressi e per questo motivo non hanno gli incassi normali.

Meno visitatori significa meno vendita di merce e meno persone nei ristoranti.  Anche la vendita delle tessere annuali è calata drammaticamente. Per restare a galla devono licenziare personale e se hanno bisogno di qualcuno potrebbe essere come volontariato (come ha fatto lo zoo di Londra) o per posti di lavoro molto specializzati e vitali.  Sono tempi molto brutti per questo settore, non si può addolcire la pillola amara. 

Se volete fare una domanda sul lavoro, potete usare il modulo qui sotto. Rispondiamo solo online. 

[fluentform id=”1″]

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Scroll to Top