eu flagsNella confusione totale non sappiamo che succederà e  neanche se ci sarà effettivamente un Brexit. Ufficialmente il processo di separazione non è iniziato e potrebbe anche non accadere (i referendum nel Regno Unito non possono cambiare la legge, il parlamento è sovrano). Boris Johnson non si è mostrato molto entusiasta a uscire dalla UE in seguito alla vincita della sua campagna per uscire.

Molti che hanno votato per uscire l’hanno fatto per liberarsi degli immigrati o non farne venire altri. Molti si aspettano una deportazione dei cittadini UE a cominciare da ora, ma i politici cominciano a mormorare che forse non potranno fermare il movimento delle persone. Anche se questo non è probabile ci sarà una certa delusione in certe parti del paese se gli immigrati sono ancora qui o ancora peggio se il Brexit non avviene.

In ogni caso la Scozia e il sindaco di Londra hanno dichiarato che i cittadini UE sono sempre benvenuti. Ma purtroppo entrambe le zone, per ora, non hanno potere legislativo per tenere gli immigrati se l’Home Office decide il contrario. Anche se la Scozia sta cercando di fare di tutto per rimanere nella UE e staccarsi dal Regno Unito.

In ogni caso rimane il problema che ci sarà incertezza in giro non solo per gli immigrati, quindi non meravigliatevi se nessuno ha idea di quello che succederà e le cose possono cambiare completamente molto rapidamente.

Intanto puoi rispondere al nostro breve sondaggio.

[wwm_survey id=”44189″]