biglietti scontati teatro londra

Ci sono diversi modi per procurarsi biglietti scontati teatro e musical a Londra . Ormai è diventato normale comprare biglietti online perchè generalmente i prezzi sono migliori.

Ci sono sempre anche numerosi sconti e se tenete gli occhi aperti, potete risparmiare parecchio. Comprare i biglietti dai vari rivenditori che si trovano in zone turistiche spesso non conviene, ho visto che non di rado hanno prezzi che sono il doppio di quelli che si trovano online.

I biglietti per teatro a Londra possono costare abbastanza e quindi trovare qualcosa che costa meno significa facilmente risparmiare £40 o £50 tra due persone. Conviene dunque fare un po’ di ‘shopping around’ come si dice in inglese.

Esiste solo un posto che vende biglietti scontati teatro ed è il chiosco degli sconti a Leicester Square. È gestito da The Society of London Theatre (SOLT) e offre biglietti per il giorno stesso scontati. Tutti gli altri rivenditori e chioschi non vendono biglietti scontati, anzi sono spesso a prezzi inflazionati. Inutile dire che non dovete mai comprare biglietti dai bagarini, spesso sono infatti costosi e pure falsi.

Un altro modo per comprare i biglietti è quello di telefonare direttamente ai teatri o più normale ormai, andare sul sito e acquistare i biglietti online. Comprare i biglietti direttamente dal teatro è sicuramente affidabile ma spesso non offre gli sconti e offerte speciali che potete trovare da altri siti.

Ci sono altri modi per risparmiare e sono comprare biglietti per matinee, ovvero spettacoli pomeridiani, o andare davanti ai teatri appena prima dell’inizio dello spettacolo, un po’ come fare lo standby con i voli, se ci sono biglietti invenduti o restituiti potrete comprarli a prezzi bassi. Ovviamente quest’ultimo sistema non vi garantisce di trovare un posto.

star
Non comprate da posti che non hanno questo logo

Qualsiasi modo scegliate di comprare i biglietti scontati teatro assicuratevi che siano membri di STAR che è l’associazione che regola il settore.

 

Per risparmiare potete fare ‘il giro’ dei seguenti siti e vedere che prezzi offrono per il musical o spettacolo che volete vedere. Certi hanno anche biglietti a prezzi ridotti per la sera stessa o altre offerte speciali. Tutti questi siti sono noti, affidabili ed esistono da tempo.

Lovetheatre ha un ottima scelta di spettacoli, non sempre ha i prezzi più bassi ma è pur sempre da controllare perché ha spesso offerte speciali. Offre anche offerte di teatro + cena che potrebbero interessare.

Lastminute.com ha offerte speciali con biglietti per musical a volte anche a sole £10, vale sempre la pena controllare che prezzi hanno prima di decidere

Discount Theatre offre generalmente tra i prezzi più bassi e quindi dateci sempre un’occhiatina prima di comprare.

Londontheatredirect ha diverse offerte speciali e anche biglietti last minute e quindi potrete trovare offerte speciali per la sera stessa

Ticketmaster non è un sito noto per le sue offerte speciali ma ci sono e a volte trovate anche prezzi inferiori a quelli offerti da altri siti.

Amazon ha offerte speciali e vende biglietti per teatro e musical spesso a prezzi bassi.

Controllate anche See Tickets che ha una sezione dedicata al teatro e potete impostare il sito in italiano, se preferite

Ovviamente la strategia migliore è controllare almeno 4 o 5 di questi siti e poi decidere, come dicevamo siti diversi hanno offerte diverse e potete trovare differenze sostanziali di prezzo tra un sito e un altro.