pedra do telegrafo

Dove fare il selfie più bello del mondo

Appena fuori Rio de Janeiro, troverai un posto molto famoso per chi ama i selfie e Instagram. Si chiama Pedra do Telegrafo e dovrai salire un po’ per raggiungerla.

Questo potrebbe essere qualcosa che non hai fatto, ma molte persone l’hanno già fatto. Questo NON è Photoshop, è reale.

Il posto è così popolare che prima della pandemia le persone facevano la fila per 6 ore in attesa del proprio turno. Ogni persona ha pochi minuti per farsi un selfie. Ci si potrebbe chiedere se ci sono così tanti acrobati temerari al mondo, ma in realtà il posto è così incredibile che molti sono disposti ad andarci. Anche se non devono fare acrobazie, si tratta di un’illusione.

Ci vogliono circa 90 minuti da Rio all’inizio dell’escursione in autobus. L’escursione in sé non è così male, ma è molto panoramica. Non ci sono negozi o servizi igienici in salita, quindi vieni ben fornito.

Normalmente, troverai persone che vendono rinfreschi una volta raggiunta la vetta. Troverai anche persone che si offrono di scattare le tue foto.

Dovrai chiedere aiuto, se non sei un esperto, devi sapere cosa stai facendo se vuoi scattare una foto che sembri appeso a un filo sopra una bellissima baia. Ma, normalmente, troverai alcuni fotografi professionisti che conoscono i trucchi. Se provi a scattare le foto da solo, potresti finire col fare tutto e non avere la foto che dimostra che ci sei stato.

Guarda il video qui sotto per scoprire se ne vale davvero la pena.

Rispondi

Torna su