Dove mangiare il gelato italiano a Londra

gelato italiano a londra

Fino a qualche anno fa era praticamente impossibile trovare del gelato italiano a Londra, ora le gelaterie in stile artigianale italiano stanno aprendo ovunque e con grande successo.  E’ difficile fare una lista delle migliori.

Se volete aprire una gelateria a Londra ora, dovete tenere presente che avete già tanta competizione e il mercato forse è già saturo e alcune gelaterie hanno chiuso locali ultimamente. Le gelaterie italiane a Londra sono tante e non possiamo metterle tutte, ci possiamo limitare a quelle centrali o più famose.

Gelato Mio ci sta riempiendo di locali nelle zone eleganti di Londra. Ha infatti un locale a Holland Park, Muswell Hill, Fulham, Notting Hill  e St John’s Wood. Ha una buona scelta di gusti di gelato inclusi quelli alla frutta.

 

Forse la prima gelateria italiana ad aprire a Londra è stata Gelateria Danieli a Richmond, è ancora un piccolo negozio in una viuzza laterale ma ha del buon gelato con tanta scelta e un caffè decente. D’estate trovate la fila di gente che aspetta di comprare il gelato. Ultimamente ha aperto nuovi stores tra cui uno a Battersea e uno a Shaftesbury Avenue.

15 anni fa era quasi impossibile trovare un gelato italiano a Londra

Gelupo ha aperto solo nel 2010 ma per molti vende il gelato migliore di Londra. Fa parte di una piccola catena che include l’acclamato ristorante italiano Bocca di Lupo che continua a vincere premi, attenzione lo chef e i padroni non sono italiani. La gelateria si trova vicino a Piccadilly Circus.

 

Se siete dalle parti di Clapham Common potete invece provare Nardulli che ha una buona scelta di gelato italiano a Londra, si trova al 29 The Pavement vicino al cinema. Non molto economico ma un gelato decente anche a Clapham.

[wc_googlemap title=”Nardulli” title_on_load=”0″ location=”The Pavement, London SW4 0JE, UK” height=”250px” zoom=”15″ class=””]

Praticamente a Leicester Square si trova anche il Bar Ciao che vende cibo italiano, caffè e una scelta di gelati in stile italiano.  Potete anche sedervi e prendere un  enorme bicchierone pieno di gelato per circa £8 o farvi fare quello che volete incluso un piatto di spaghetti fatto di gelato.

[wc_googlemap title=”Bar Ciao” title_on_load=”0″ location=”17 Charing X Road, London WC2H 0EP” height=”250px” zoom=”16″ class=””]

Se siete dalle parti di Golders Green potete invece provare Bella del Gelato, una piccola gelateria che vende gelato artigianale. Ora si trova anche a Richmond.

[wc_googlemap title=”Bella del Gelato” title_on_load=”0″ location=”Golders Green Rd, London NW11 8LN, UK” height=”250px” zoom=”15″ class=””]

La Gelatiera si trova a Covent Garden e per quel motivo è abbastanza caro, inoltre con la massa di turisti che gira attorno in zona, il servizio non è sempre cosi’ amichevole come quello di altre gelaterie meno centrali. Ma il gelato è generalmente buono.

Appena andate sul sito di Gelatorino vedete quanti gusti di gelato offre. Si trova a Covent Garden e ha per ora solo un negozio. Vista la posizione centrale ha sempre molto traffico, il gelato è buono comunque.

Dove vivere a Londra o nel Regno Unito?

Al 14 di Bute Street di Kensington si trova Oddono’s. Un posto piccolo senza tante arie e non una gelateria con tanti gusti, ma ha tutti quelli tradizionali e sono fatti bene. Se volete un buon gelato italiano a Londra qui non sbagliate.

[wc_googlemap title=”Oddono’s” title_on_load=”0″ location=”14 Bute St, Kensington, London SW7 3EX” height=”250px” zoom=”15″ class=””]

 

Ci ricordiamo la Gelateria 3Bis al Borough Market ora ha anche un negozio vicino London Bridge.

[wc_googlemap title=”Gelateria 3Bis” title_on_load=”0″ location=”4 Park St, London SE1 9AB” height=”250px” zoom=”15″ class=””]

 

Non possiamo dimenticarci di Amorino che ha un paio di negozi a Londra e probabilmente ne aprirà altri. Il negozio che ci viene in mente si trova al 41 di  Old Compton Street.

Ristoranti di Londra: Fish Central (per provare il vero fish ‘n chips)

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

national insurance number

Dove fare il National Insurance Number?

“Siamo immigrati e dobbiamo fare di tutto per meritarci il rispetto”