Se state cercando libri in inglese gratis qui troverete diverse dritte su come trovarli.

Dovrebbe essere scontato che stiamo parlando del formato ebooks che potete scaricare e leggere su smartphone e tablet o su un lettore per libri digitali.

Se cercate classici della letteratura britannica o americana per studio o diletto ora non dovete comprali. La scelta è molto vasta e comprende molti classici molto noti della letteratura di questi paesi.

Saprete sicuramente che troverete tantissimi libri in inglese gratis e legali su  Project Gutenberg, hanno tutti il copyright scaduto e possono essere anche caricati su un lettore di e-book o letti in formato .pdf come preferite

Se cercate manuali di grammatica qui troverete alcune idee e tutte completamente gratuite.

Per scaricare ebook in inglese in un attimo, molti dei quali sono gratuiti potete andare su Amazon IT, non dovete avere un Kindle per leggerli perché potete scaricare il software gratuito e leggerli sul vostro telefono, iPad, Mac o PC.

Altri posti dove trovare libri in inglese gratis

Se cercate libri di grammatica inglese gratuiti potete guardare questa lista

Whsmith offre romanzi gratuiti di autori contemporanei che potete scaricare qui. Anche Kobo offre una scelta di ebook gratuiti da scaricare che cambiano continuamente.

Bookhub invece vi consiglia tutti i giorni una serie di ebook gratuiti o scontatissimi. Per studiare potete provare Bookboon che ha tanti libri gratuiti su diversi argomenti, inclusi corsi di inglese.

Questo è un ottimo sito per scaricare libri gratuiti che ha molti ebook recenti di autori sconosciuti. Ora potete solo leggere 5 libri al mese, ma dovrebbe bastare per la maggioranza di voi. Manybooks ha anche ebook da scaricare gratis.

Google ha la sua scelta di ebooks gratuiti, alcuni di autori famosi. The Online Books Page è praticamente un motore di ricerca di libri gratuiti.

Bookrix ha migliaia di libri in inglese gratis, mai sentiti prima ma non costa nulla provare. Mentre Planetebook ha una raccolta di classici da scaricare gratis. Se invece preferite i libri in formato ebook, andate  immediatamente da PDFBooksWorld

Nessun Prodotto

Scribd ha migliaia di ebook e audiolibri gratuiti e per una piccola somma mensile potete abbonarvi e leggere o ascoltare un numero  illimitato di ebook. Ha anche titoli piuttosto nuovi e di successo. Qui troverete autori famosi e non solo libri di principianti. Considerato che ha anche audiobooks, corsi di inglese, libri di grammatica, riviste spartiti musicali e tanto altro questo abbonamento conviene veramente. Una delle risorse migliori per migliorare il proprio inglese e rimanere stimolati. 

Un’altra risorsa interessante è senza dubbio  24symbols oppure Bookmate che hanno l’opzione a pagamento che vi permette di leggere anche bestsellers recenti,  e accesso a tanti ebook gratuiti anche con l’opzione non a pagamento.

Amazon Kindle ha un servizio di abbonamento simile a Scribd chiamato  Kindle Unlimited che in Italia si trova qui.  Ha molti titoli ed è molto comodo da usare, ma la maggioranza  di libri è di autori meno conosciuti, anche se ultimamente ha aggiunto libri interessanti e ha tutta la serie di Harry Potter.

Se invece preferite ascoltare i libri, qui trovate una lista di oltre 1000 audiolibri che potete scaricare gratis.

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja