CONDIVIDI

Sappiamo che gli italiani sono in realtà molti di più ma non tutti compilano i moduli del censimento per poca conoscenza dell’ inglese o perchè  abitano in subaffitto o in altre condizioni precarie dove non hanno controllo completo della posta in arrivo.

Testimoni oculari ci dicono che gli italiani a Brighton sono tanti, sono comunque una delle principali minoranze etniche della zona.  Da notare anche che, fino a pochi anni fa, i polacchi che venivano a lavorare in UK dovevano per forza registrarsi e quindi si aveva un idea dei numeri. Gli italiani non devono registrarsi da nessuna parte, tranne che per fare il NIN.

HMRC gentilmente ci offre i dati di chi chiede il NIN ma sono prima di tutto molto generali, sono indietro di due anni e non indicano quanti tra chi ha chiesto il NIN è effettivamente rimasto. Guarderemo questi dati un’ altra volta, possiamo però dire che gli italiani sono tra le nazionalità che stanno arrivando in massa e ogni anno, un numero sufficiente per popolare una cittadina chiede il NIN.

Commenta con Facebook