studiare moda a Londra

Se volete studiare moda a Londra non mancano le possibilità a cominciare dal noto London College of Fashion che ha corsi di laurea e master in  Fashion Design ma anche di Fashion History, Marketing, Media e Giornalismo e molti altri.

Per  chi prende la materia seriamente la Central Saint Martins ha tanti tipi di corsi di moda, tenere presente che si tratta di una scuola estremamente selettiva.

Da notare che non tutte le università britanniche sono tutte uguali. Ci sono quelle molto prestigiose mentre altre molto scadenti. Capita anche che dire di aver studiato ad un università scadente può giocare contro di voi.

I datori di lavoro si chiederanno infatti come mai un università migliore non vi ha preso. I costi delle università sono uguali sia che sia una ottima o una molto scadente. E nessuno sano di mente sceglie un università dalla brutta fama.

Ovviamente se volete prendere una laurea qualsiasi in un paese di lingua inglese e poi cercare lavoro in Italia, qualsiasi università potrebbe andare bene, ma dovete chiedervi se vale la pena spendere tanto per un corso di laurea scadente.

Il Chelsea College of Art and Design ha numerosi corsi di moda.  La Middlesex University offre corsi  di laurea in Fashion Design e Fashion.

Kingston University ha una laurea in Fashion per chi desidera studiare moda a Londra,  mentre la University of Westminster ha una serie di corsi di diverso tipo anche brevi che coprono diversi aspetti della moda. Per altri master da un istituto di fama mondiale guardare il Royal College of Art.

Per quanto riguarda i corsi brevi, meno impegnativi ed esosi il Lambeth College offre un corso in Art, Design and Fashion  , City Lit propone diversi corsi di Fashion a diversi livelli. Chi abita in centro troverà utili i corsi della Westminster Adult Education Centre.

Il  Working Men’s College di Camden ha diversi corsi per chi vuole studiare moda a Londra.  Un corso che porta al BTEC in Fashion & Clothing       anche all’Ealing, Hammersmith e West London College.

Il Morley College ha molti corsi di fashion a partire da fashion design o anche vintage fashion.  Una buona scelta di corsi anche al Chelsea and Kensington College.