Dove trovare l’olio di oliva migliore a Londra

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Londra, che ospita poco più di nove milioni di persone provenienti da almeno 172 paesi, è ampiamente pubblicizzata come la seconda città più internazionale del mondo (di recente pare abbia anche superato New York).

Per i buongustai, uno dei principali vantaggi che ha da offrire è la possibilità di esplorare ogni tipo di cucina immaginabile. Anche se molti italiani si lamentano che a Londra si mangia male, effettivamente si trova praticamente di tutto.

Il World Olive Oil Competition ha dichiarato i migliori fornitori di olio di oliva al mondo e ce ne sono diversi a Londra come potete vedere qui.

Londra ha alcuni tra i migliori oli d’oliva del mondo e si possono trovare un po’ ovunque, dai piccoli negozi di alimentari di qualità ad alcuni dei grandi magazzini più lussuosi della città.

Harrods

I grandi magazzini di Londra sono noti principalmente per la moda di fascia alta, i gioielli costosi e i tè pomeridiani decadenti. E mentre questi aspetti rendono i grandi magazzini londinesi ben noti a molte persone, offrono anche un’ampia varietà di prodotti di alta qualità che provengono da una miriade di designer e produttori di talento.

La Food Hall d Harrods ha decine di oli diversi tra cui quelli al peperoncino, al tartufo e 25 diversi oli extra vergine di oliva.

Gli oli che trovate da Harrods sono quasi tutti italiani e spagnoli.

Delícias UK

Hanno iniziato con un negozio di importazione di prodotti portoghesi a Londra e da allora hanno aperto tre sedi a Londra e un negozio nel Suffolk. Delícias importa anche merci da Portogallo, Spagna, Francia e Italia.

 

The Oil Merchant

Situato nel vivace e multiculturale quartiere centro-occidentale di Shepherd’s Bush, The Oil Merchant è un posto per trovare alcuni dei migliori oli d’oliva del mondo.

Fondata a metà 2021 di Charles Carey, il Oil Merchant ha iniziato come poco più che Carey vendendo oli d’oliva dal suo furgone, secondo il loro sito web. Il fondatore è cornico ma ha viaggiato molto in Toscana per scoprire gli oli migliori.

 Il negozio attualmente dispone di sei diversi produttori vincitori come i migliori al mondo provenienti da Israele, Italia e Spagna.

Tra quelli italiani si trovano Laudemio, Ravidà e Società Agricola Sergio Delle Monache.

Mar de Olivos

Prende il nome dal Southern Sea of Olives, Mar de Olivos è un’azienda che vende online e gestisce un piccolo negozio di specialità gastronomiche nel villaggio di Dulwich nel sud-est di Londra.

Gli oli sono quasi tutti dell’Andalusia e cercano anche di educare la gente sui benefici dell’olio di oliva.

 

Non dimenticatevi i mercati

 

Tra i tanti negozi che vantano una selezione di oli extra vergini di oliva premiati ci sono fornai, fruttivendoli e commercianti di vino.

Per coloro che hanno intenzione di portare le proprie papille gustative in un viaggio intorno al mondo ai Camden Markets, andate anche alla Phoenicia Mediterranean Food Hall . Sugli scaffali pieni di offerte esotiche, gli acquirenti troveranno Hizirlar Medikal Gida​’s Zeytin Riserva.

 

Appena a sud di London Bridge, il Taste Croatia Deli si trova sul bordo esterno del Borough Market. Il negozio a conduzione familiare funge da ambasciatore per il paese e fornisce alcuni dei suoi migliori oli extra vergini di oliva pluripremiati, tra cui Ex Albis di OPG Chiavalon.

Vicino a Brixton, Sweet Portugal offre una gamma di prodotti eccezionali e oli di oliva portoghesi di ottima qualità

 

Londra
OffertaBestseller No. 2 Londramania. Ediz. a colori Londramania. Ediz. a colori 20,80 EUR

Ultimo aggiornamento 2021-12-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: