Dove trovare l'olio di oliva migliore a Londra

Londra, che ospita poco più di nove milioni di persone provenienti da almeno 172 paesi, è ampiamente pubblicizzata come la seconda città più internazionale del mondo (di recente pare abbia anche superato New York).

Per i buongustai, uno dei principali vantaggi che ha da offrire è la possibilità di esplorare ogni tipo di cucina immaginabile. Anche se molti italiani si lamentano che a Londra si mangia male, effettivamente si trova praticamente di tutto.

Il World Olive Oil Competition ha dichiarato i migliori fornitori di olio di oliva al mondo e ce ne sono diversi a Londra come potete vedere qui.

Londra ha alcuni tra i migliori oli d’oliva del mondo e si possono trovare un po’ ovunque, dai piccoli negozi di alimentari di qualità ad alcuni dei grandi magazzini più lussuosi della città.

Harrods

I grandi magazzini di Londra sono noti principalmente per la moda di fascia alta, i gioielli costosi e i tè pomeridiani decadenti. E mentre questi aspetti rendono i grandi magazzini londinesi ben noti a molte persone, offrono anche un’ampia varietà di prodotti di alta qualità che provengono da una miriade di designer e produttori di talento.

La Food Hall d Harrods ha decine di oli diversi tra cui quelli al peperoncino, al tartufo e 25 diversi oli extra vergine di oliva.

Gli oli che trovate da Harrods sono quasi tutti italiani e spagnoli.

Delícias UK

Hanno iniziato con un negozio di importazione di prodotti portoghesi a Londra e da allora hanno aperto tre sedi a Londra e un negozio nel Suffolk. Delícias importa anche merci da Portogallo, Spagna, Francia e Italia.

 

The Oil Merchant

Situato nel vivace e multiculturale quartiere centro-occidentale di Shepherd’s Bush, The Oil Merchant è un posto per trovare alcuni dei migliori oli d’oliva del mondo.

Fondata a metà 2021 di Charles Carey, il Oil Merchant ha iniziato come poco più che Carey vendendo oli d’oliva dal suo furgone, secondo il loro sito web. Il fondatore è cornico ma ha viaggiato molto in Toscana per scoprire gli oli migliori.

 Il negozio attualmente dispone di sei diversi produttori vincitori come i migliori al mondo provenienti da Israele, Italia e Spagna.

Tra quelli italiani si trovano Laudemio, Ravidà e Società Agricola Sergio Delle Monache.

Mar de Olivos

Prende il nome dal Southern Sea of Olives, Mar de Olivos è un’azienda che vende online e gestisce un piccolo negozio di specialità gastronomiche nel villaggio di Dulwich nel sud-est di Londra.

Gli oli sono quasi tutti dell’Andalusia e cercano anche di educare la gente sui benefici dell’olio di oliva.

 

Non dimenticatevi i mercati

 

Tra i tanti negozi che vantano una selezione di oli extra vergini di oliva premiati ci sono fornai, fruttivendoli e commercianti di vino.

Per coloro che hanno intenzione di portare le proprie papille gustative in un viaggio intorno al mondo ai Camden Markets, andate anche alla Phoenicia Mediterranean Food Hall . Sugli scaffali pieni di offerte esotiche, gli acquirenti troveranno Hizirlar Medikal Gida​’s Zeytin Riserva.

 

Appena a sud di London Bridge, il Taste Croatia Deli si trova sul bordo esterno del Borough Market. Il negozio a conduzione familiare funge da ambasciatore per il paese e fornisce alcuni dei suoi migliori oli extra vergini di oliva pluripremiati, tra cui Ex Albis di OPG Chiavalon.

Vicino a Brixton, Sweet Portugal offre una gamma di prodotti eccezionali e oli di oliva portoghesi di ottima qualità