Northern lights display

Quando si pensa all’aurora boreale si pensa all’Artico o alla Scandinavia, ma potete vedere le famosi luci nel cielo scozzese. Ma dovete sapere dove andare.

Incredibilmente non dovete andare nelle isole più remote, potete anche vedere l’aurora boreale da Edimburgo se salite sul suo colle Arthur’s Seat. L’aurora boreale deve essere particolarmente forte per essere vista ad Edimburgo e competere con le luci cittadine, ma è possibile e capita relativamente spesso.

Esiste un sito che vi mostra quando e dove l’aurora boreale è visibile, si tratta di previsioni in tempo reale quindi consultatelo spesso se siete alla ricerca delle luci. A volte potete anche vederle in Inghilterra, particolarmente nella zona del Lake District in Cumbria. Potete anche seguire Aurora Watch su Twitter.

Inoltre potete anche prendere un volo speciale da Glasgow che vi porta a vedere l’aurora boreale. Certo niente è garantito, molto dipende dal tempo meteoreologico e se ci sono le cosidette Northern Lights. 

La Scozia ha il Cairngorms National Park un parco nazionale che è anche parte degli International Dark Skies, ovvero quei posti sulla Terra (e ce ne sono solo 63) che permettono di vedere bene i cieli e lo spazio senza essere disturbati dalle luci della città. Ciò significa che potete vedere bene qui anche l’aurora boreale. L’unico problema di questa zona sono le colline che a volte vi bloccheranno la vista.

aurora boreale in scozia

Un altro Dark Sky in Scozia è il Galloway Forest Park e anche qui potete vedere l’aurora boreale. Potete anche andare sulla Moray Coast o a Nord di Ullapool per vedere le luci.

Poi ovviamente ci sono le isole, le Shetlands in particolare ma anche le isole di Skye o Lewis. Il problema delle isole è che non sono facili da raggiungere, specialmente d’inverno che è il periodo quando l’aurora boreale è visibile. Ma sono tra i punti migliori per vedere queste luci, dopotutto si trovano in mezzo allo scuro mare.

Non è facile riuscire ad andare in Scozia apposta per vedere le luci programmando in anticipo, ci vuole, come sempre in questi casi, anche un po’ di fortuna. Ma si tratta di uno spettacolo naturale unico e magnifico e vale anche la pena provare.

Bestseller No. 1
Ravensburger Italy- Scotland Yard Gioco di società, Multicolore, 26648
  • Scotland Yard è uno dei grandi classici giochi da tavolo Ravensburger e continua a far divertire intere generazioni di famiglie, adulti, bambini e ragazzi
  • Ottima qualità dei materiali; il gioco contiene: 1 piano di gioco, pedine, tabelle colorate, 1 black ticket, 1 biglietto mossa doppia, tabella itinerario per Mister X, 1 visiera per Mister X
  • Il gioco è per 3-6 giocatori che si avventurano per le strade di Londra in cerca di Mister X; Mister X vincerà se riuscirà ad attraversare la città di Londra, mentre la vittoria andrà alla squadra di Scotland Yard se riusciranno a bloccarlo
  • Il gioco è per bambini a partire da 8 anni, sviluppa le abilità tattiche e intuitive, il pensiero logico e la capacità di coordinamento con altri giocatori
  • Scotland Yard è un gioco dall'alta rigiocabilità, non annoia mai e risulta un regalo ottimo per ogni occasione; ad ogni partita i giocatori dovranno infatti decidere se giocare il ruolo del criminale Mister X o quello dei detective
Bestseller No. 2
Clans of Scotland - Sciarpa in pura lana vergine, motivo Tartan Campbell di Argyll Taglia unica
  • 100% lana d'agnello.
  • Misure: 134,5 x 30,5 cm.
  • Una selezione di sciarpe in tartan.
  • Calda e confortevole, con finitura super morbida.
  • Questa sciarpa di elevata qualità sarà un accessorio perfetto per il tuo abbigliamento o come regalo.

Ultimo aggiornamento 2020-06-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


The maximum upload file size: 24 MB.
You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, other.
Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.