Dovete prima CAMBIARE MENTALITA’!…

Dovete prima CAMBIARE MENTALITA’!…
Dovete prima CAMBIARE MENTALITA’!…

busesDa quanto tempo sei in UK e come ti trovi?

1 anno

Che tipo di lavoro fai e come l’hai trovato?

Il mio ruolo di responsabile marketing per Ltd247.com: Il corso ESOL che sto frequentando prevedeva un mese di Work Experience. In base alle mie capacità ed interesse nel campo dell’Informatica, ho avuto la possibilità di affrontare un colloquio con un manager di questa società inglese di business. Sono dapprima stato scelto come web designer e successivamente assunto come responsabile marketing. Offriamo a chi abbia intenzione di creare il proprio Business a Londra, che sia gestibile anche dall’Italia e non necessariamente essendo presenti qui, i servizi necessari per Costituire la propria S.r.l. a Londra, con Sede Legale, Servizio di Segreteria e Linea Telefonica.

Foto: LicenseAttribution Some rights reserved by Pedro Alonso

Secondo te quali sono i principali lati negativi di Londra/UK?

Non dico che non ce ne siano, ma fin’ora non ne ho riscontrato 1. Ogni tanto penso anche che sia dovuto al fatto di essere abituato alla grande quantità di lati negativi dell’Italia, e seppure ne trovassi uno qui non sarebbe così rilevante.

E quali sono i lati positivi?

Londra è il centro mondiale del business, dove le società convergono in un mercato solido ed in costante crescita, sfruttando le risorse, i talenti e la connettività che questa metropoli offre. Burocrazia semplificata, grazie a tempistiche e procedure ridotte. In più, meritocrazia e melting pot.

Se dovessi rifare tutto verresti ancora a Londra/UK?

Si. Non c’è nessun’altra città dove vorrei essere. O meglio, Londra è la città dove ho sempre voluto essere.

Ritorneresti in Italia?

No. Il solo pensiero mi provoca un senso di negatività. Non ci vedo opportunità, non ci vedo sviluppo, vedo solo una situazione di stallo.

Che consigli daresti a chi sta pensando di trasferirsi a Londra/UK?

Non pensare che a Londra si possa trovare tutto quello che si vuole, per giunta in poco tempo. Solo con un progetto a lungo termine, con impegno e costanza si possono ottenere risultati importanti. Londra offre molto in termini di possibilità, risorse ed occasioni.. ma bisogna saperli sfruttare. E se non sapete l’Inglese.. studiatelo !! Ultimo.. ma non ultimo… se cambiate città pensando di cambiare vita, vi sbagliate.. dovete prima CAMBIARE MENTALITA’ !! Per chi è interessato a creare il proprio Business a Londra: mi sto rendendo conto che molte persone seppur interessate non sanno da dove iniziare, quindi per maggiori informazioni potete visitare il sito www.ltd247.com Un saluto. Andrea

Se  abiti in UK da almeno due anni e vuoi anche tu raccontare la tua esperienza puoi compilare questo breve questionario

rapporto

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

$ s Commenti

lascia un commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    “Se mi accontento in Italia come mi accontento qui, vivrei molto meglio”

    “Se mi accontento in Italia come mi accontento qui, vivrei molto meglio”

    Dove vedere mostre fotografiche gratuite a Londra