Dryburgh Abbey in Scozia

Ci sono tanti posti suggestivi nel Regno Unito e se vogliamo elencarli non possiamo dimenticarci di Dryburgh Abbey in Scozia.

La vecchia abbazia si trova nelle Scottish Borders, quella regione che confina con l’Inghilterra e che quindi ha visto un grande passaggio di eserciti.

Foto: © Copyright Alison Stamp and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Infatti Dryburgh Abbey stessa fu distrutta ben tre volte dall’esercito inglese, dopo le prime due volte fu ricostruita.

L’abbazia faceva parte dell’ordine dei canonici regolari premostrantensi fondato da San Norberto di Xanten in Francia nel 1100.

Un nobile del tempo Hugh de Morville diede delle terre in Scozia all’ordine per costruire un monastero. De Morville stesso lasciò tutti i suoi averi terrestri al figlio ed entrò nel monastero.

La zona delle Scottish Borders aveva molti monasteri, purtropo tra guerre e la riforma di Enrico VIII rimane molto poco. A due passi da Dryburgh Abbey in Scozia troverete anche Melrose Abbey che ha parti ancora ben conservate.

Ora potete ancora visitare Dryburgh Abbey in Scozia anche se rimangono praticamente solo rovine si trova in un posto molto bello della valle del Tweed. Qui troverete anche la tomba di Sir Walter Scott, il più noto degli scrittori scozzesi di un tempo.

Foto: © Copyright M J Richardson and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Scozia: Link AmazonAnche se non rimane tutta la struttura, potete comunque sempre ammirare molti particolari dell’architettura gotica e farvi un’idea di come poteva essere la vita monastica di allora.

Come arrivare a Dryburgh Abbey in Scozia

Per arrivarci dovrete prima raggiungere Berwick upon Tweed in Northumberland e da qui prendere l’autobus 67 che porta a Galashiels e passa da Kelso

Chiaramente una visita a Dryburgh Abbey in Scozia ha solo senso se parte di un giro di almeno qualche giorno delle Borders Scozzezi.

 

 

Cartina e alloggio in zona

 




Booking.com

 

Altri posti da visitare in Scozia

Cairngorms National Park in Scozia; cosa vedere e come arrivarci

Il Cairngorms National Park è un parco nazionale con un paesaggio misto che varia da prati coperti di erica a montagne tra le più alte del Regno Unito. La zona ha un clima sub-artico e quindi troverete quella che si può definire tundra alpina. Inutile dire che il paesaggio qui è a dir poco spettacolare e include un […]

0 comments
il castello di duart

Il castello di Duart in Scozia e i suoi 800 anni di storia

Non il più accessibile dei castelli scozzesi, infatti il castello di Duart si trova nell’isola di Mull nelle Ebridi. Si trova su delle scogliere, minaccioso sopra Duart Point. Ha il look tipico del castello scozzese ma non si hanno notizie di fantasmi in giro. Foto: © Copyright Robert Guthrie and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Sarebbe ancora […]

0 comments

Sono Elisa e vivo in Scozia

mi chiamo Elisa e abito in Scozia da quasi sempre! Sono una disegnatrice e creatrice di scene storiche, lavoro per teatri, musei e altre organizzazioni. Sono nata in Scozia figlia di genitori italiani, ho abitato in Italia 3 anni ma sono tornata a vivere a Edimburgo. Sono cresciuta in un paese chiamato Paisley situato abbastanza vicino […]

6 comments