Dua Lipa, l’artista piu ascoltata nel Regno Unito nel 2020

L’album Future Nostalgia di Dua Lipa ha vinto tanti premi ma è anche stato quello ascoltato di più nel 2020.  Ha tolto il titolo a Ed Sheeran che era l’artista più ascoltato nel Regno Unito nel 2017, 2018 e 2019.  Comunque Sheeran si trova al secondo posto seguito da Ariana Grande e Sam Smith. 

L’album di Dua Lipa è stato  la colonna sonora della pandemia di molte persone, con i suoi esilaranti inni da discoteca che forniscono l’antidoto perfetto all’isolamento. L’album era uscito proprio quattro giorni dopo il primo lockdown in Inghilterra. 

Dua Lipa è una cantante britannica nata a Londra da genitori del Kosovo, nota per la sua canzone “New Rules” la sua prima a raggiungere il primo posto in classifica. Non è solo la sua musica a renderla famosa, ma i testi che scrive per accompagnarla. Il padre era cantante e chitarrista di un gruppo rock in Albania. 

L’album di debutto dei Lipa “Dua Lipa” è uscito il 2 giugno 2017 e ha raggiunto il numero uno nel Regno Unito.

 

 

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Musica