durham house

Prima della costruzione dell’Embankment, lo Strand si trovava praticamente in riva al Tamigi e ospitava una serie di belle case per nobili e ricchi, una di questa era Durham House.

Fu costruita per il vescovo di Durham come casa a Londra nel 1200 e da qui abbiamo il nome. Ma l’edificio fu particolamente importante durante l’epoca Tudor oltre 200 anni dopo.

Ospitò infatti Caterina d’Aragona quando appena arrivata dalla Spagna aspettava di sposare Arturo l’erede Tudor e fratello di Enrico (poi VIII ma allora un bambino di 10 anni).

Anna Bolena visse per un periodo a Durham House

Ospitò per un periodo anche Anna Bolena e il padre, il cardinale Thomas Wolsey che era effettivamente il vescovo di Durham ma che usò questa casa solo mentre aspettava che York Place, fosse finita.

La casa passò poi alla regina Elisabetta e John Dudley e Sir Walter Raleigh ci abitarono. Qui un servo di Raleigh gli buttò un bicchiere di birra addosso, dopo averlo visto fumare. Credeva che il suo padrone stesse andando a fuoco.

Andare a teatro a Londra

La casa fu ceduta al conte di Pembroke nel 1600 che intendeva rinnovarla. Ma scoppiò la guerra civile e Durham House fu danneggiata e poi demolita. Ora si trova solo Durham House Street che la ricorda.

Altre cose da sapere su Londra

Londra sconosciuta: Winchester Palace

Era il palazzo dei vescovi di Winchester, costruito nel 1109.  Era in riva al Tamigi e aveva un vasto giardino, fu usato dai vescovi come dimora ufficiale fino al 1626. Nel 1642 il palazzo divenne una prigione per 5 anni e poi ritornò in mano ai vescovi di Winchester. Si trovava però a quel punto […]

0 comments
wandsworth

Zone di Londra: Wandsworth Town e Southfields

Tutta la zona inclusa nel postcode SW18 che si trova nel borough di Wandsworth. Foto: © Copyright Mike Faherty and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Descrizione di Wandsworth Una zona che ospita molti professionisti, specialmente singles anche attirati dalla council tax bassa e dalla vicinanza a zone vivaci come Battersea e Putney. Ci sono alcuni quartieri di […]

0 comments

Zone di Londra in dettaglio: Manor Park

La zona inclusa nel postcode E12 che si trova nel borough di Newham   Descrizione Una zona principalmente working class con un’ alta proporzionale di immigrati specialmente dal subcontinente indiano. La zona è molto economica ed è una delle preferite da immigrati recenti come polacchi e rumeni. Ci abitano anche molti pachistani e Tamil.  La […]

0 comments

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.