durham house

Prima della costruzione dell’Embankment, lo Strand si trovava praticamente in riva al Tamigi e ospitava una serie di belle case per nobili e ricchi, una di questa era Durham House.

Fu costruita per il vescovo di Durham come casa a Londra nel 1200 e da qui abbiamo il nome. Ma l’edificio fu particolamente importante durante l’epoca Tudor oltre 200 anni dopo.

Ospitò infatti Caterina d’Aragona quando appena arrivata dalla Spagna aspettava di sposare Arturo l’erede Tudor e fratello di Enrico (poi VIII ma allora un bambino di 10 anni).

Anna Bolena visse per un periodo a Durham House

Ospitò per un periodo anche Anna Bolena e il padre, il cardinale Thomas Wolsey che era effettivamente il vescovo di Durham ma che usò questa casa solo mentre aspettava che York Place, fosse finita.

La casa passò poi alla regina Elisabetta e John Dudley e Sir Walter Raleigh ci abitarono. Qui un servo di Raleigh gli buttò un bicchiere di birra addosso, dopo averlo visto fumare. Credeva che il suo padrone stesse andando a fuoco.

Andare a teatro a Londra

La casa fu ceduta al conte di Pembroke nel 1600 che intendeva rinnovarla. Ma scoppiò la guerra civile e Durham House fu danneggiata e poi demolita. Ora si trova solo Durham House Street che la ricorda.

Altre cose da sapere su Londra

Visita St Bride’s a Fleet Street (quella della torta nuziale!)

St Bride’s a Fleet Street, un’altra chiesa medievale di Londra andata distrutta durante il Grande Incendio del 1666. Addirittura una delle chiese più vecchie di Londra, l’originale risale infatti al 600, ai tempi dei Sassoni. © Copyright Robert Lamb and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Famosa per essere la chiesa dei giornalisti […]

0 comments
Children enjoying with ice cream

Teatro e musical a Londra gratuiti per i bambini in agosto!

Quest’anno in agosto si tiene un’iniziativa per incoraggiare le famiglie e bambini ad andare a teatro. Infatti tanti musical e spettacoli teatrali londinesi offrono biglietti gratuiti per bambini. Per tutto il mese di agosto, un bambino di meno di 16 anni può recarsi gratuitamente a uno spettacolo teatrale (se partecipa al programma) se accompagnato da […]

0 comments

Cose che forse non sapete sulla Piccadilly Line di Londra

La Piccadilly Line di Londra è la linea blu scuro della metropolitana. Ha poco più di 100 anni, la sua prima versione andava solo da Hammersmith a Finsbury Park ora parte da Cockfosters a nord e arriva  fino all’aeroporto di Heathrow o verso Uxbridge un altro ramo ovest. I due rami si dividono ad Acton […]

0 comments

 

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.