Esploriamo i quartieri di Ealing Common e Ealing a Londra

ealing a londra

I quartieri di Ealing e Ealing Common sono inclusi nel codice poistale W5 che si trova nel borough di Ealing a Londra .

 Descrizione della zona di Ealing Common

Una zona residenziale di classe media, molto verde e con la propria identità.  La maggioranza delle case nella zona, specialmente intorno a Ealing Broadway, Ealing Common e Pitshanger Lane originariamente avevano anche 8/10 stanze,  ora però sono state quasi tutte convertite in appartamenti.

Ealing ha molti negozi specialmente a Ealing Broadway dove si trovano due shopping centre, ristoranti e locali. Ci sono alcuni pubs con musica dal vivo.

Non mancano le zone verdi e le strutture sportive inclusi due campi di golf e campi da tennis, ha anche ottime scuole.

Ealing è famosa per gli Ealing Studios dove sono stati girati molti films britannici, si dice che siano gli studi cinematografici ancora esistenti piú vecchi al mondo, aperti infatti nel 1896.   

 

A Ealing si trova anche una delle pizzerie napoletane considerate da alcuni tra le migliori di Londra.

È anche considerata essere la patria del blues rock, esisteva infatti il famoso Ealing Club dove alla fine degli anni ’50 suonavano musicisti jazz. In seguito suonarono i primi musicisti di blues rock come Alexis Corner e The Rolling Stones. Questi ultimi suonarono qui per la prima volta con la formazione originale con Charlie Watts. Suonarono qui prima di diventare famosi anche Eric Clapton, Jack Bruce, Rod Stewart e tanti altri. 
Ealing a Londra
Il municipio di Ealing

Trasporti a Ealing a Londra

Ealing si trova in zona 3, collegata molto bene con il centro. Nella zona si trovano la District, Piccadilly e Central Lines e un treno a Ealing Broadway che porta a Paddington. Prossimamente aprirà Crossrail che passerà per Ealing e permetterà a molti abitanti della zona di arrivare in centro in meno di 15 minuti.

Alloggi e prezzi a Ealing Common

Gli affitti in certe zone di Ealing sono relativamente cari ma si trova anche alloggio sotto la media londinese, ma probabilmente non a Ealing Common. Le offerte stanno diventando meno facili da trovare soprattutto con l’arrivo di Crossrail. Il borough di Ealing è tra i borough dove le case hanno subito maggiori aumenti. Parte della zona è piena di gru e cantieri proprio per prepararsi all’arrivo di nuovi residenti nei prossimi anni. 

Se cerchi una stanza a Ealing e non vuoi usare un agenzia prova su Spareroom.

Questa zona non rappresenta tutto il borough di Ealing che è molto vario e include zone multiculturali come Southall e Greenford.  Di queste parliamo separatamente. 

rapporto

Scritto da Laura S Ambir

A Londra dal 1984, ha lavorato in diversi settori dal marketing al recruitment. Ha anche esperienza del settore sanitario, public health e social care. Coinvolta in commissioni e dibattiti del parlamento britannico. Qualificata per insegnare inglese come seconda lingua a stranieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La lista dei negozi Pret a Manger che chiudono a Londra e UK

Lavoro nelle pulizie a Londra

Lavoro nelle pulizie a Londra e UK, si trova ora?