EasyJet ritorna a volare oggi dopo 3 mesi

Il 15 giugno è una giornata importante anche per almeno una compagnia aerea, EasyJet ritorna a volare oggi dopo quasi 3 mesi con gli aerei a terra.

Il primo aereo è partito stamattina alle 7 da Gatwick a Londra per Glasgow.   La linea area ha una serie di misure per cercare di mantenerla sicura e a prova di virus.

Prima di tutto le mascherine sono obbligatorie per tutta la durata del viaggio e non ci sarà cibo a bordo. Inoltre gli aerei verranno puliti a fondo molto frequentemente. Ci sono a bordo modi per disinfettarsi le mani come salviette e gel.

La linea aerea risente molto della quarantena in vigore per chi ritorna o arriva nel Regno Unito, molti passeggeri erano britannici che andavano in vacanza in Europa o europei che venivano in vacanza o per altri motivi in UK. 

Spera comunque che la quarantena verrà tolta tra breve o che ci saranno almeno dei ponti aeree con zone con pochi contagi. Cosa che andrebbe bene chi viene dal centro e sud Italia e molto meno dalla Lombardia e nord Italia. EasyJet ritorna a volare, ma non per tutti ancora.

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Commenta

You may also like