Edgar Allan Poe; libri in inglese (inclusi ebook gratuiti)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Se ancora non avete letto Edgar Allan Poe in inglese dovrete provare a farlo. Ancora uno dei grandi della letteratura americana, rimane un autore da leggere e scoprire. I suoi libri sono stati tradotti in tante altre lingue e il suo nome è conosciuto un poà da tutti. Prima di leggerlo dovrete anche capire chi era e che vita ha avuto, questo spiega molto come è diventato lo scrittore che era.

I suoi genitori erano attori ambulanti, ma il padre David abbandonò la famiglia e Poe si ritrovò con i suoi due fratelli solo con la madre, che morì subito dopo di tubercolosi. La famiglia fu quindi divisa e Poe andò a vivere con la famiglia Allan in Virginia. Da qui viene il secondo cognome dello scrittore. Poe aveva solo due anni.

La sua vita con la famiglia adottiva era agiata, ha potuto studiare in scuole private e viaggiare, ma i suoi rapporti con il padre adottivo non erano dei migliori. Infatti appena cresciuto ebbe pochi rapporti con la famiglia adottiva. Era però molto attaccato alla madre adottiva e fu disperato alla sua morte.

Andò a studiare alla Università della Virginia ma non combinò molto. Si trovò in grosso debito a causa della sua passione per il gioco d’azzardo e alla fine si arruolò nell’esercito americano. Nel 1827 pubblicò  il suo primo libro di poesie Tamerlano e altre poesie.

edgar allan poe libri in inglese

Fu alla fine cacciato dall’esercito nel 1831 e decise di diventare scrittore e critico letterario full time.Nel 1839 pubblicò Tales of the Grotesque and Arabesque, che includeva uno dei suoi racconti più famosi, “The Fall of the House of Usher”. Nel 1841 pubblicò “The Murders in the Rue Morgue”, il primo vero romanzo giallo con un detective, che in seguito avrebbe ispirato Sir Arthur Conan Doyle a creare Sherlock Holmes.

Nel 1839 pubblicò Tales of the Grotesque and Arabesque, che includeva uno dei suoi racconti più famosi, “The Fall of the House of Usher”. Nel 1841 pubblicò “The Murders in the Rue Morgue”, il primo vero romanzo giallo con un detective, che in seguito avrebbe ispirato Sir Arthur Conan Doyle a creare Sherlock Holmes.

Nel 1839 pubblicò Tales of the Grotesque and Arabesque, che includeva uno dei suoi racconti più famosi, “The Fall of the House of Usher”. Nel 1841 pubblicò “The Murders in the Rue Morgue”, il primo vero romanzo giallo con un detective, che in seguito avrebbe ispirato Sir Arthur Conan Doyle a creare Sherlock Holmes.

Le maggiori opere di Edgar Allan Poe

Se tutti conoscono Poe ora, lo scrittore non ha mai ottenuto molto successo economico quando era in vita. Ha sempre fatto i salti mortali per riuscire a campare.Il suo primo vero successo arrivò con la pubblicazione del suo poema “Il corvo”. Era la storia di un uomo impazzito dal dolore per la morte della sua amata.

Il suo primo vero successo arrivò con la pubblicazione del suo poema “Il corvo”. Era la storia di un uomo impazzito dal dolore per la morte della sua amata.

Il suo primo vero successo arrivò con la pubblicazione del suo poema “Il corvo”. Era la storia di un uomo impazzito dal dolore per la morte della sua amata.

Poe aveva infatti sposato una sua cugina Virginia che come la madre morì di tubercolosi . Vide la moglie soffrire e gradualmente morire e alla sua morte si diede all’alcol. La sua morte avvenne due anni morti, in circostanze poco piacevoli, fu infatti trovato in una scarica a Baltimora in pieno delirio.

Indubbiamente molti temi che si trovano nei libri di Doyle provengono dal periodo. In quegli anni infatti andavano di moda le storie macabre e gotiche, ma chiaramente la sua vita ha influenzato queste tematiche.

Se non avete mai letto Edgar Allan Poe con un testo inglese, potete cominciare da Il crollo della casa Usher (The fall of the house of Usher) che rimane un ottimo racconto gotico. Interessante anche L’uomo della folla (The man of the crowd), che descrivi la metropoli del 1800. Troverete poi numerosi libri di racconti del terrore di Poe che includono anche il Corvo. Il vantaggio di leggere Poe è che sono principalmente racconti e non dovete impegnarvi eccessivamente a finirli.

Mentre alcuni preferiscono comprare un libro cartaceo, bisogna anche ricordare che si possono trovare i libri di Edgar Allan Poe in formato digitale gratis, essendo nel dominio pubblico. Vi mettiamo alcuni esempi qui sotto.  Qui trovate tutto gli ebook gratuiti di Edgar Allan Poe che potete scaricare gratis immediatamente. 

Lascia un commento

Rispondi

Impara l’inglese

Ultimo aggiornamento 2021-11-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

grammatica inglese
Ebook gratuiti di grammatica inglese; la super lista per tutti i livelli (anche in .pdf)
chic lit
Chick lit, alcuni dei romanzi principali di questo genere
30230002_royal-college-of-physicians-elegant-regency-hq
Libri in inglese simili alla serie televisiva Bridgerton
emily-bronte
Le poesie tristi di Emily Brontë
Inglese (7)
Super lista di ebook gratuiti in inglese per Halloween
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: