elegug stack in Galles

Elegug Stacks, una meraviglia naturale che pochi conoscono

Elegug Stacks è un posto a dir poco incredibile che si trova nella fantastica costa del Pembrokeshire in Galles. Il bello di questo posto è che è relativamente poco conosciuto. Forse uno dei posti più belli di tutto il Regno Unito, ma pochi ci vanno. Forse perché bisogna raggiungerlo a piedi e per anni questa parte del parco nazionale della costa del Pembrokeshire è stata usata dal Ministero della Difesa per esercitazioni.

Anche ora si può solo andare al week end e nei giorni quando non fanno esercitazioni. Essere stato un terreno militare dal 1940 ha avuto dei vantaggi, infatti qui crescono piante e fiori che in altri posti sono spariti. I militari fanno le loro esercitazioni, ma non sono interessati alla flora. Di conseguenza anche la fauna è interessante, oltre ai tanti uccelli marini, ci sono insetti, farfalle e piccoli mammiferi. Se l’esercito un giorno si stufasse di venire qui, sarebbe una buona idea continuare a limitare l’accesso per conservare questo piccolo paradiso naturale.

Fa parte di una passeggiata di circa un’ora e mezzo lungo la costiera, Il calcare del Carbonifero qui ha dato origine a caratteristiche come i due Elegug Stacks, l’arco naturale chiamato Green Bridge of Wales e l’abisso di Huntsman’s Leap e anche The Cauldron. Puoi farla a piedi da Pembroke Dock oppure prendere l’autobus numero 382 dalla stazione di Pembroke Dock che ci mette circa 30 minuti.

Se sei un grande camminatore e in forma puoi fare tutto il percorso lungo la costa da Broad Haven to West Angle, sono in tutto 27 chilometri.

Per organizzarti e sapere quando puoi andare senza trovarti in mezzo allo sbarco in Normandia (non preoccuparti chiudono la strada durante le esercitazioni) puoi controllare qui con gli orari delle esercitazioni. Generalmente dopo le 16:30 la strada riapre anche nei giorni di attività militare.

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Ultimo aggiornamento 2021-09-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Commenta

Torna su