italiani

Elena lavora nel settore della bellezza e racconta la sua esperienza

Gennaio 2016
 
Un’amica mi ha aiutato a trovare una stanza in affitto.
 
Ho portato il mio CV in giro porta a porta ed inviato on line.
 
Dopo 3 mesi circa
 
In Italia ho sempre lavorato nella ristorazione e bar. Il mio titolo di studio era un diploma e un corso professionale per make up artist, il campo dove volevo lavorare.
 
Inglese scolastico, livello base, ho trovato difficolta` con le prime interviews.
 
Il mio primo lavoro è stato come barista da Starbucks. Oggi lavoro nel beauty come desideravo , anche se con la situazione COVID-19 sarà un po` difficile ritornare a lavorare in modo normale come prima.
 
La mia esperienza è stata dura all’inizio , ho incontrato difficoltà sopratutto quando si trattava di colloqui di lavoro, il mio inglese era da migliorare, ma con l’impegno si può risolvere tutto. Dopo i primi 6 mesi è stato più facile e con gli anni sono riuscita ad entrare nel settore che volevo, il beauty. Ad ora sono soddisfatta, ma c’e ancora tanto da fare.
 
Non consiglierei di partire ora visto la situazione COVID-19 e la difficoltà di trovare lavoro è maggiore.
 
Arrivare con un buon inglese, qualche titolo di studio in più e sopratutto cosa per me fondamentale avere spirito di adattamento.
[fluentform id=”9″]

1 commento su “Elena lavora nel settore della bellezza e racconta la sua esperienza”

  1. “e sopratutto cosa per me fondamentale avere spirito di adattamento” Molto spesso tradotto con ‘disponibilita’ di stare zitti quando ti prendono a pedate in viso solo perche’ hai un aaccento differente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top