Emery Walker House

Era la casa dell’artista Emery Walker chiamata anche 7 Hammersmith Terrace, un importante esponente della scuola Arts & Crafts e amico di William Morris. Walker arredò la sua casa in stile Arts and Crafts e alla sua morte fu conservata dalla figlia.

Sir Emery Walker nato nel 1851 è stato un incisore, fotografo e stampatore inglese. Walker ha avuto un ruolo attivo in molte organizzazioni che erano al centro del movimento Arts and Crafts.

Emery Walker visse in questa casa dal 1903 alla sua morte nel 1933. William Morris abitava vicino e ci sono numerosi oggetti che appartanevano a lui, per esempio il linoleum all’ingresso fu disegnato da Morris ed è l’unico suo linoleum rimasto ancora nel posto originale e non trasportato altrove.

La moglie di Emery Walker, Mary Grace era una poetessa proveniente dall’Irlanda, insieme ebbero una figlia che tenne la casa fino alla sua morte nel 1963. Nel 1948 mise un annuncio su The Lady per cercare una donna che potesse aiutarla a prendersi cura della casa. Rispose una certa Elizabeth de Haas dai Paesi Bassi.

Foto: Colin McLaughlin, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Elizabeth was bewitched by the stories of Emery Walker, William Morris, and the Arts & Crafts Dopo la morte di Dorothy, si dedicò alla manutenzione di 7 Hammersmith Terrace, proprio come aveva fatto Dorothy prima di lei. Elizabeth acquisì nuovi libri su Emery Walker man mano che venivano pubblicati, spesso da autori riconoscenti che erano stati mostrati in giro per casa. È grazie a lei che nel 1999 è stato creato l’Emery Walker Trust per prendersi cura della casa.

Se volete visitare questa casa dovete prendere parte a uno dei tour con guida che si tengono ogni sabato e qualche volta anche la domenica da marzo a settembre.

Rispondi

Torna su