Alessia ci ha scritto con la sua esperienza.
Cosa pensi della reazione britannica al coronavirus e per quali motivi?
Incredibile, faccio fatica a crederci. Lasciano morire la gente a casa, una mia amica ha dovuto telefonare tre volte al 111 per avere qualcuno che le desse retta. Alla fine è stata tre giorni in terapia intensiva, dicevano sempre che era giovane e poteva stare a casa e prendere Tachipirina, ma quasi moriva e se non avesse abitato col marito che ha insistito sarebbe morta, non era più in grado di telefonare da sola.
Dove vivi vedi ancora gente in giro? credi che tutti rispettino l’ordine di stare in casa?
Non tutti, i miei vicini di casa hanno sempre raduni e feste, non grosse ma arriva sempre gente. Sono giovani, tipica casa in condivisione e non capiscono.
Quello che hai visto ultimamente ti ha convinto di piu’ o meno di rimanere a vivere nel Regno Uniro e perche’?
No, tra questo e la Brexit è caduta la maschera. Ero una super appassionata di UK, ora dopo anni è finito l’innamoramento, temo che si arriverà al divorzio
Se hai usato il sistema sanitario nelle ultime settimane (per coronavirus o altri motivi) puoi raccontare la tua esperienza?
Ho raccontato quella della mia amica
Stai lavorando e se non lavori hai problemi a farti pagare? (per esempio se hai chiesto Universal Credit raccontaci la tua esperienza)
Lavoro da casa e sono pagata ma anche in questo campo stanno trattando malissimo tanti. Molti non vedranno un soldo per almeno sei mesi.