A gennaio 2017 (forse).
- Si
Per imparare l’inglese e per il lavoro!

Dopo aver praticamente sprecato cinque anni della mia vita in un progetto che si è rivelato sbagliato, vorrei trovare una sistemazione. Chessò, magari riuscirò a sondare in uno di quei lavori in cui posso qualificarmi in una figura che finisce per “manager”. Esiste il “Cleaner manager” in Inghilterra?:D
Colpo basso. Ho un istruzione da Istituto professionale nautico (per il tecnico avrei dovuto fare qualcosa come 90 minuti di treno al giorno). La mia professione, ormai arrivata al crepuscolo per gli italiani, difficilmente potrei riciclarla nella patria di Shakspeare, quindi penso che al meno all’inizio mi toccherà fare qualche lavoretto umile, magari evitando come la peste l’inflazionatissima Londra. Nel frattempo tengo mente e cuore aperti.
Foto: © Copyright David Dixon and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.
Mah. Boh. Discreto. L’inglese lo si apprende parlandolo e in italia non vedo come potrei interagire con americani/inglesi. A scuola andavo così cosà, comunque continuo a migliorarlo guardando serie e altra roba. Nulla di che comunque, so già che arrivato in Uk toccherò duro.
Ecco. Non ho fatto un *azzo di niente. Contenti? Ieri ho saputo che un mio progetto lavorativo alla quale ho dedicato tempo e denaro è naufragato al… 80%. Detto ciò, non posso rimanere a casa a fare niente, quindi dopo aver visto decine dei miei amici andare in uk, l’idea sta cominciando a solleticare anche me. Fine.
Se anche tu vuoi partire per Londra o UK nei prossimi mesi puoi rispondere al sondaggio qui sotto