Sono tantissimi e si dividono in tre grossi gruppi. Il primo gruppo include chi effettivamente lavora sempre nella ristorazione, anche in Italia. E quindi abbiamo camerieri, pizzaioli, cuochi e baristi che spesso lavorano in locali prestigiosi.

Condividere una stanza con estranei a Londra

Il secondo gruppo include tutti coloro che sono a Londra per studiare inglese o altri motivi e sono contenti di mantenersi con un lavoro in qualche fast food o coffee shop. Generalmente questo gruppo non ha intenzione di rimanere e quindi non ha grosse pretese lavorative.

Hotel and Hospitality English: A1-A2 (Collins English for Work): Link Amazon

Il terzo gruppo include invece coloro che vorrebbero trovare lavoro in un altro settore, ma per il momento possono solo lavorare in ristoranti. In questo gruppo si trovano anche le persone meno contente, specialmente quando avevano aspettative molto diverse.

Qui potete vedere le ultime testimonianze di italiani che lavorano in ristoranti a Londra.

Quando vi trovate a Edimburgo, scegliete un giorno non troppo nuvoloso e salite piano piano su Calton Hill per avere una vista bellissima di tutta Edimburgo, il Firth of Forth…

Una domanda difficile da rispondere. Sappiamo che ai tempi dei romani Cambridge si chiamava Camboritum ma questo nome non fu più usato dopo la caduta dell’impero romano. A quei tempi la…

Vi chiedo cortesemente di aprire una rubrica dedicata interamente alla famiglia reale, noi italiani a Londra o in Italia l’amiamo intesamente. Sono sicura che ci sarebbero tante persone che vorrebbero…

Skillshare mi piace tanto, ha tanti corsi nel settore di mio interesse (la grafica) che mi permettono di apprendere nuovi skills e mantenermi aggiornata. Inoltre ha corsi in altri campi,…

Quando sei venuto/a a Londra/Regno Unito? 6 anni Come hai cercato una sistemazione fissa e hai avuto problemi? Internet, non ho avuto grossi problemi Come hai cercato lavoro? Internet Quanto tempo…

Londra non smette mai di stupire e qui vi mostriamo altri posti dove potete passare un giorno libero or “a day off” e perdervi in un paesaggio totalmente diverso da…

Sembrano essere tanti e anche alcune persone che conosco. Si stanno lamentando sui social media, specialmente Twitter con il tag #DeniedMyVote che è di tendenza da alcune ore. Come saprete…

La Bakewell Tart è un dolcetto rotondo e piatto con una base di pastafrolla e con il ripieno di crema frangipane (di mandorle) che ricopre uno strato di marmellata. Esiste una versione…

Come dice il nome, questo ristorante è di cucina Baltica e anche più, infatti in questo caso i Baltici si espandono fino alla Georgia! Molto rappresentata è comunque la cucina polacca e anche…

Ci sono diversi posti di Londra che molti italiani non sanno pronunciare, anche italiani che vivono a Londra da anni e anni e in certi casi vivono in quella zona….

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.