Sono tantissimi e si dividono in tre grossi gruppi. Il primo gruppo include chi effettivamente lavora sempre nella ristorazione, anche in Italia. E quindi abbiamo camerieri, pizzaioli, cuochi e baristi che spesso lavorano in locali prestigiosi.

Condividere una stanza con estranei a Londra

Il secondo gruppo include tutti coloro che sono a Londra per studiare inglese o altri motivi e sono contenti di mantenersi con un lavoro in qualche fast food o coffee shop. Generalmente questo gruppo non ha intenzione di rimanere e quindi non ha grosse pretese lavorative.

Hotel and Hospitality English: A1-A2 (Collins English for Work): Link Amazon

Il terzo gruppo include invece coloro che vorrebbero trovare lavoro in un altro settore, ma per il momento possono solo lavorare in ristoranti. In questo gruppo si trovano anche le persone meno contente, specialmente quando avevano aspettative molto diverse.

Qui potete vedere le ultime testimonianze di italiani che lavorano in ristoranti a Londra.

Vi presentiamo qui una cartina con tutti gli ostelli a Londra (o quasi) che aggiorniamo continuamente.  Potete vedere subito dove si trova un ostello dovrebbe facilitarvi la ricerca. Se venite…

Vale la pena cercare lavoro da Pizza Hut? Pizza Hut ha oltre 700 stores in tutto il Regno Unito ed è un altro posto da tenere in considerazione quando si…

Spesso si consiglia di non cercare lavoro dall’Italia e venire sul posto. Questo è vero se cercate un lavoro generico che tutti possono fare, raramente vi prenderanno dall’Italia a fare i…

Vale la pena fare una visita a Leicester una delle tante città di origini romane in Inghilterra. Come abbiamo detto altre volte, -chester -cester o -caster nel nome di città…

Ci richiedono spesso se conosciamo lavoro per nanny che parlano italiano a Londra o in Inghilterra. Mentre generalmente consigliamo di evitare famiglie italiane (se volete imparare l’inglese) ci sono persone che ritengono…

Se volete cercare lavoro da Domino Pizza dovete seguire le istruzioni e consigli che si trovano in questo articolo. Domino Pizza è una franchise di pizza consegnata a domicilio,  con…

In questo articolo potete avere una panoramica delle prossime cose gratuite a Londra . Avrete un po’ di tutto e molto varia dalla stagione. In estate avrete festival gratuiti, spettacoli…

Forse non avete mai sentito parlare di Sedbergh in Cumbria ma è un posto che vale la pena visitare, soprattutto se amate i libri. Sedbergh si  trova al confine tra Yorkshire…

Il Tower Bridge è il ponte più famoso di Londra , ma forse l’Albert Bridge è il più bello e sicuramente il ponte più delicato. Prende il nome dal marito…

Travel Joy Hostel ha una posizione molto centrale e ha addirittura balconi con la vista del Tamigi. Non è il più economico di Londra, ma oltre ad essere centrale è abbastanza…