Sono tantissimi e si dividono in tre grossi gruppi. Il primo gruppo include chi effettivamente lavora sempre nella ristorazione, anche in Italia. E quindi abbiamo camerieri, pizzaioli, cuochi e baristi che spesso lavorano in locali prestigiosi.

Condividere una stanza con estranei a Londra

Il secondo gruppo include tutti coloro che sono a Londra per studiare inglese o altri motivi e sono contenti di mantenersi con un lavoro in qualche fast food o coffee shop. Generalmente questo gruppo non ha intenzione di rimanere e quindi non ha grosse pretese lavorative.

Hotel and Hospitality English: A1-A2 (Collins English for Work): Link Amazon

Il terzo gruppo include invece coloro che vorrebbero trovare lavoro in un altro settore, ma per il momento possono solo lavorare in ristoranti. In questo gruppo si trovano anche le persone meno contente, specialmente quando avevano aspettative molto diverse.

Qui potete vedere le ultime testimonianze di italiani che lavorano in ristoranti a Londra.

40 mila persone vi hanno partecipato lo scorso anno. Il 14 e 15 luglio si tiene al Lloyd Park di Walthamstow un festival gratuito di musica, artigianato e teatro.  Oltre…

La gita ideale da Londra, Guildford si trova infatti vicino a Londra ed è un posto dalla lunga storia e che ha diverse cose da vedere.  Guildfors esisteva prima dell’arrivo dei…

Eventim Apollo, come altri locali di Londra, è il nome dato dallo sponsor o proprietario e non il nome reale del locale che si chiama  Hammersmith Apollo, anche se molti ancora…

Knebworth House è stata la casa della famiglia di Lytton dal 1490. L’attuale palazzo neo-gotico fu costruito nel 1843 su progetto dello scrittore  Edward Bulwer-Lytton, che scrisse ‘Gli ultimi giorni…

  Quando sei venuto/a a Londra/Regno Unito? Nel 2013 Come hai cercato una sistemazione fissa e hai avuto problemi? I primi tempi passai abbastanza un’odissea, tra padroni di casa furfanti e…

Chi ci segue da tempo dovrebbe sapere che la risposta è no. Chi invece atterra su questa pagina dopo una ricerca su Google, ovviamente non lo sa ma la risposta è sempre…

Diventata una zona alla moda negli ultimi 20 anni, la zona di Hoxton era una dei quartieri più poveri e violenti di Londra Con l’arrivo  del Regent’s Canal a Hoxton…

Penzance si trova quasi alla fine della Cornovaglia, in un punto strategico con tante cose da vedere. Serve come base per visitare la zona anche per il semplice motivo che…

Non mancano certamente le esperienze positive a Londra, con tanti italiani che dicono di trovarsi bene o benissimo. Anzi, la maggioranza di esperienze che ci arrivano sono positive, con un…

Tanti italiani sono semplicemente contenti di venire a Londra a fare un lavoro qualsiasi,   solo il fatto di avere un lavoro giustifica il loro trasferimento a Londra. Altri sono…