Sono tantissimi e si dividono in tre grossi gruppi. Il primo gruppo include chi effettivamente lavora sempre nella ristorazione, anche in Italia. E quindi abbiamo camerieri, pizzaioli, cuochi e baristi che spesso lavorano in locali prestigiosi.

Condividere una stanza con estranei a Londra

Il secondo gruppo include tutti coloro che sono a Londra per studiare inglese o altri motivi e sono contenti di mantenersi con un lavoro in qualche fast food o coffee shop. Generalmente questo gruppo non ha intenzione di rimanere e quindi non ha grosse pretese lavorative.

Hotel and Hospitality English: A1-A2 (Collins English for Work): Link Amazon

Il terzo gruppo include invece coloro che vorrebbero trovare lavoro in un altro settore, ma per il momento possono solo lavorare in ristoranti. In questo gruppo si trovano anche le persone meno contente, specialmente quando avevano aspettative molto diverse.

Qui potete vedere le ultime testimonianze di italiani che lavorano in ristoranti a Londra.

Molti arrivano a Londra volendo anche andare a teatro. Quali musical vedere a Londra dipende dal periodo e molto anche dai gusti personali. Alcuni musical a Londra sono in scena ormai…

Quando sei venuto/a  a Londra/Regno Unito? Alla fine del 2015 Come hai cercato una sistemazione fissa e hai avuto problemi? Si e no, ho sventato alcuni problemi, ci sono tante…

Per qualsiasi lavoro non manuale avere un cv fatto bene è importantissimo. Il cv non deve essere semplicemente quello che usi in Italia tradotto in inglese né un cv fatto…

I podcast gratuiti in inglese sono un ottimo modo per fare pratica in qualsiasi momento della giornata. Come ripetiamo sempre ci sono centinaia di modi per imparare l’inglese da casa…

Se avete pensato di iscriversi all’università a Londra o in Inghilterra (la Scozia ha un sistema diverso) presento pro e contro. Pro di andare all’università a Londra e in Inghilterra…

Se non avete sentito parlare di Alnwick in Northumberland, dovete conoscerlo. Abbiamo parlato già di diversi posti che si trovano nella contea del Northumberland, dovrete esservi già fatti l’idea che…

Continuamente arrivano laureati italiani a Londra o nel Regno Unito convinti di poter trovare lavoro nel loro campo immediatamente o di cominciare con un lavoretto qualsiasi e poi trovare qualcosa…

Londra a gennaio dovrebbe essere un mese tranquillo. Dopo gli eccessi del periodo natalizio molti sono a casa a risparmiare o in dieta. Una cosa normale tra tanti londinesi è fare…

Quando sei venuto/a a Londra/Regno Unito? Da due anni Come hai cercato una sistemazione fissa e hai avuto problemi? Sono stato prima da mio cugino e dopo con altri amici…

Ci sono due giardini chiamati Princes Street Gardens: West e East e sono divisi da The Mound, una collina artificiale costruita dal terreno delle fondamenta della New Town. I giardini…