Esperienze negative di italiani a Londra e nel Regno Unito

Si, vi abbiamo dato tante esperienze positive, ma ora invece raccogliamo tante esperienze negative. Ebbene si ci sono anche loro.

Da chi non ama la cucina a chi si lamenta del tempo meteo, altri non si trovano proprio bene e a volte probabilmente nemmeno provano ad adattarsi e scoprire un paese nuovo.

Altri ancora forse avevano semplicemente le aspettative troppo alte. Ci sono anche alcune lamentele legittime, soprattutto quando tanti sono partiti alla ricerca della meritocrazia e non riescono a farsi notare.

A parte la questione dei gusti personali, ad alcuni Londra può non piacere, questo non si discute, ma l’impressione che si ha è che molti arrivino con aspettative alte e poca preparazione. Una preparazione necessaria per riuscire a vivere, e non solo sopravvivere, nella metropoli più competitiva d’Europa. E soprattutto per non farsi sfruttare e truffare in continuazione.

Le ultime offerte di lavoro a Londra per italiani 2018

Colpa loro o colpa del sistema? A voi la parola.

 

Vivo in un furgone

Sono qui in Inghilterra da vent’anni, non che mi piace così tanto, ma non riesco ad andarmene. Ho fatto di tutto, dal commesso nei negozi, all’autista di autobus, al lavoro…

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.