L’Eventim Apollo, precedentemente noto anche come Hammersmith Odeon o Hammersmith Apollo, è un luogo per spettacoli di intrattenimento dal vivo situato ad Hammersmith. Con una storia ricca e una posizione privilegiata, l’Eventim Apollo si è affermato come uno dei teatri originali più grandi e meglio conservati del Regno Unito.

Eventim Apollo è il nome dato dallo sponsor o proprietario, ma il nome reale del locale è Hammersmith Apollo, noto anche come Hammersmith Odeon.

Introduzione

L’Eventim Apollo, noto in passato come Hammersmith Odeon, ha una storia affascinante che risale agli anni ’30. Originariamente costruito come cinema chiamato Gaumont Palace, l’edificio ha subito diverse trasformazioni nel corso degli anni. Nel 2013, è stato sottoposto a un’ampia ristrutturazione dagli architetti Foster Wilson e ha riaperto le sue porte come Eventim Apollo con un memorabile concerto di Selena Gomez.

Spettacoli e Eventi

L’Eventim Apollo è rinomato per la sua varietà di spettacoli di intrattenimento dal vivo. Ospita una vasta gamma di eventi, tra cui concerti di musica, spettacoli comici e produzioni teatrali. L’atmosfera vibrante e l’acustica di qualità rendono ogni spettacolo un’esperienza indimenticabile per il pubblico. 

Posizione e Capacità della Sede

Se hai intenzione di visitare l’Eventim Apollo, si trova in 45 Queen Caroline Street, Hammersmith, Londra W6 9QH. La sede può ospitare fino a 3.341 persone, offrendo un’esperienza intima e coinvolgente per gli spettatori. La disposizione dei posti a sedere comprende diverse sezioni, ognuna con le proprie caratteristiche uniche.

Le Sezioni di Posti a Sedere

La platea rappresenta la sezione principale del teatro, con un totale di 1.417 posti a sedere suddivisi in nove blocchi. Offre un’ottima vista sul palco e garantisce un’esperienza coinvolgente per gli spettatori. La sezione Circle si trova sopra le bancarelle e offre un punto di osservazione più elevato. Sebbene il numero esatto di posti nella sezione Circle non sia specificato, offre una prospettiva unica sull’intero spettacolo. Inoltre, l’Eventim Apollo dispone di palchi, sebbene i dettagli specifici sul numero e sulla posizione non siano menzionati nei risultati della ricerca.

È importante tenere presente che le planimetrie fornite a scopo illustrativo potrebbero non rappresentare accuratamente la disposizione ufficiale dei posti a sedere. 

È sempre consigliabile controllare le informazioni aggiornate fornite direttamente dalla sede o dai siti ufficiali di vendita dei biglietti.

Storia e Restauri dell’Eventim Apollo

L’Eventim Apollo ha una storia lunga e affascinante che risale al suo apice come Gaumont Palace negli anni ’30. Progettato dall’architetto Robert Cromie in stile Art Déco, l’edificio era inizialmente destinato ad essere un cinema. Nel corso degli anni, è diventato un’icona per i concerti di musica rock e pop.

Dagli anni ’50, l’Eventim Apollo ha visto passare artisti leggendari sulla sua scena, da Rolling Stones a Bob Marley, da Bruce Springsteen ai Beatles e agli Oasis. Non solo è stato testimone della storia della musica, ma ha anche registrato album dal vivo di molti artisti famosi.

Facilità di Accesso

L’Eventim Apollo si trova in prossimità della stazione della metropolitana di Hammersmith, rendendolo facilmente accessibile per i visitatori. Se sei un appassionato di musica o desideri immergerti nella storia della musica rock e pop, l’Eventim Apollo è un luogo che vale la pena visitare. Con la sua capacità di ospitare migliaia di spettatori e la sua atmosfera unica, l’Eventim Apollo continua ad affascinare il pubblico con spettacoli di alta qualità e memorabili esperienze dal vivo.

No post found!

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja