Mostra di Hokusai al British Museum

24 Luglio 2021

Il British Museum esporrà più di 100 schizzi dell’artista giapponese di ukiyo-e Katsushika Hokusai in una mostra a partire da settembre, portando al pubblico le opere dimenticate che sono riemerse nel 2019. I biglietti si trovano qui per la mostra dal 30 settembre al 30 gennaio 2022.

La mostra fino a gennaio prossimo anno mostrerà 103 schizzi formato cartolina disegnati da Hokusai con l’intenzione di illustrare un’enciclopedia. Per ragioni sconosciute, l’enciclopedia non è mai stato pubblicata, offrendo l’opportunità di vedere queste opere eccezionali che altrimenti sarebbero state distrutte come parte del processo di stampa xilografica.

Schizzi creati nella prima metà del 1800 includono scene drammatizzate dell’antica Cina e del buddismo in India, oltre a studi su animali e uccelli reali e inventati.

Il British Museum ha acquisito il disegni l’anno scorso, ha affermato che le immagini sono state registrate pubblicamente per l’ultima volta a un’asta 1948 a Parigi, da quando si pensa che siano state conservate in una collezione privata prima di essere “riscoperte” a 2019, quasi 200 anni dopo la loro creazione.

Hokusai è meglio conosciuto per le xilografie colorate come la celebre 1831 opera “The Great Wave off Kanagawa”, che sarà esposta anche in autunno.

Maggio 2021
Nessun evento trovato!
Carica altro
close

NON PERDERE UN COLPO

Scopri in anteprima cosa puoi fare a Londra

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Article Categories:
Arte · Mostre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *