In arrivo mostra su Amy Winehouse al Design Museum di Londra

14 Settembre 2021

Il giorno del suo compleanno annunciamo che Amy Winehouse sarà oggetto di una nuova mostra retrospettiva al Design Museum di Londra.

La cantante sarà ricordata nel recente decimo anniversario della sua morte nel luglio 2011 all’età di 27 anni.

Amy: Beyond the Stage aprirà Il 26 novembre al Design Museum, con l’obiettivo di celebrare “un’icona culturale che il mondo ha perso troppo presto”.

La collezione esplorerà il processo creativo, la musica potente e lo stile indimenticabile di una musicista il cui lavoro ha tracciato una linea unica tra generi come il jazz e l’R&B.

La mostra sarà la prima sulla cantante nel Regno Unito, con oggetti personali tra cui i taccuini di Winehouse, i suoi diari adolescenziali, fotografie e testi scritti a mano. Saranno esposti anche vestiti selezionati dal suo guardaroba. La mostra ha l’autorizzazione della famiglia che sta collaborando con i curatori. Si tratta quindi di un’occasione unica per i fan di Amy.

Amy Winehouse è stata una cantante e cantautrice inglese, famosa per la sua voce espressiva e versatile.

Amy Winehouse è nata a Londra nel 1983, da genitori ebrei. Ha frequentato la Sylvia Young Theatre School nella capitale britannica, ma ha abbandonato all’età di 12 anni. L’album di debutto di Winehouse, Frank, è stato pubblicato nel 2003 e ha vinto cinque Grammy Awards quell’anno, tra cui Best New Artist e Record of the Year per “Rehab” .

Il 23 luglio 2011, Amy Winehouse è stata trovata morta nella sua residenza a Camden.

close

NON PERDERE UN COLPO

Scopri in anteprima cosa puoi fare a Londra

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Article Categories:
Mostre · Musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *