Meteo Londra, il tempo di ora e dei prossimi sette giorni

18 Agosto 2021
tempo meteo

Come sappiamo tutti il tempo a Londra è molto imprevedibile, prevedono sole e si esce senza ombrello e poi piove, prevedono probabilità di piogge e poi è asciutto tutto il giorno. Il tempo a Londra è comunque cambiato negli ultimi decenni, la pioggia debole che durava giorni è diventata abbastanza rara, sono diventate comuni le bombe d’acqua che spesso causano allagamenti improvvisi. Quindi le previsioni del tempo sono spesso difficili da fare. Potete vedere qui sotto in tempo reale le condizioni meteo attuali e dei prossimi giorni. 

LONDRA TEMPO METEO

A differenza di quello che molti credono Londra non è normalmente una città particolarmente fredda, la corrente del golfo assicura un clima mite. Alla stessa latitudine in Nord America si trova un clima decisamente molto più freddo. Ma anche le temperature stanno cambiando, si hanno più episodi di tempo estremo, molto freddo e molto caldo. Sempre per colpa della Corrente del Golfo il tempo variabile è abbastanza la norma, con cambiamenti molto repentini. 

Generalmente le temperature minime a Londra sono raramente sotto lo zero in pieno inverno, ma in autunno e inverno si hanno spesso tempeste atlantiche che possono essere piuttosto forti. Il peggiore fu quello dell’ottobre 1987 che uccise 22 persone e fece quasi 6 miliardi di sterline di danni. 

La temperatura percepita a Londra è molto più calda di quella attuale, in parte sono problemi cittadini, il traffico e lo smog contribuiscono a farci soffrire d’estate e la metropolitana diventa rapidamente un forno. Inoltre, il clima qui tende ad essere umido e il caldo è quindi afoso e pesante. Molti italiani che vivono qui si sorprendono di quanto caldo hanno con 25 gradi. 

Non ci sono mesi a Londra quando il bel tempo è assicurato, abbiamo avuto 28 gradi al 25 febbraio, 30 al 2 ottobre e quest’anno per esempio a luglio c’era chi aveva il riscaldamento acceso di sera, dopo aver avuto un’ondata di caldo sopra i 30 gradi. In poche parole, se dovete venire qui per qualche giorno cercate di portare abiti per almeno tre stagioni e almeno un paio di scarpe chiuse. Questo vale per quasi tutto il Regno Unito, ma se andate molto a nord, come nelle Highlands scozzese portatevi anche indumenti invernali in estate. 

close

NON PERDERE UN COLPO

Scopri in anteprima cosa puoi fare a Londra

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Article Categories:
Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *