fantasmi a londra

Storie di fantasmi a Londra e Gran Bretagna

Si è parlato molto dei tanti fantasmi a Londra e nel Regno Unito, ci sono tanti posti che vantano di avere un fantasma e molti anche più di uno.  Londra ha indubbiamente una certa fama per i suoi fantasmi, non si trovano solo nei castelli, ma anche in teatri, hotel, pubs e strade. Ci sono fantasmi di persone, animali ma anche di bus e carrozze. fantasmi a Londra
Indubbiamente certi paesaggi, come per esempio le brughiere, hanno un qualcosa di misterioso. Ma anche i tanti castelli potrebbero nascondere qualche segreto? Sopratutto, quando molti castelli erano anche prigioni e posti di esecuzioni, non ci vuole molta immaginazione per pensare che possa essere rimasto qualche fantasma che si aggira sconsolato, magari anche senza testa.

I fantasmi sono un tipo di spirito o essere soprannaturale del folklore di tutto il mondo. Di solito si crede che siano l’anima o lo spirito di una persona morta, ma a volte si pensa che siano immagini proiettate da una persona vivente.

Le storie di fantasmi spesso coinvolgono fantasmi che interagiscono con i vivi, sia come narratori stessi, come amici e familiari di un esploratore, sia come spettatori di altri eventi. Queste storie possono mettere in guardia le persone contro determinati comportamenti che potrebbero portarli a diventare fantasmi nella loro prossima vita.

L’occulto è una categoria ampia che si riferisce a pratiche e credenze legate alla magia e alla spiritualità.

Alcuni lettori ci hanno sgridato per raccontare anche storie di fantasmi, perché diamo importanza a leggende stupide, ma pensiamo che tutte queste leggende e storie anche se non vere, facciano comunque parte della cultura e tradizione popolare e non vanno dimenticate.

I fantasmi ci sono in tutto il mondo

Ci sono casi di fantasmi e attività paranormali in molti paesi e culture diverse. Un caso segnalato negli Stati Uniti riguardava una vecchia casa a Kansas City con un seminterrato che era stato trasformato in una camera da letto. Il fantasma di una donna è stato visto camminare dal bagno al soggiorno. La donna indossava un abito bianco e aveva lunghi capelli biondi, proprio come quando era viva.

In India, le persone hanno riferito di aver visto un esercito di soldati fantasma che indossavano uniformi dell’era della seconda guerra mondiale che marciavano attraverso la foresta di notte. Li hanno anche visti arrampicarsi sugli edifici e sbirciare attraverso le finestre per vedere se riescono a trovare qualche membro della famiglia ancora vivo dopo un grande disastro o una guerra.

Come sapere se un posto ha un fantasma?

Il seguente questionario è progettato per aiutare i visitatori a determinare se un edificio che stanno visitando è infestato. Non è progettato per essere perfetto, ma potrebbe aiutare alcuni visitatori a determinare se desiderano visitare l’edificio o meno.

1. Hai mai sentito o visto qualcosa di strano?

2. Ti senti come se qualcuno ti stesse guardando?

3. Questo edificio ti dà i brividi (sentimenti inquietanti)?

4. Hai mai sentito strani rumori che nessun altro sembra sentire?

5. Senti che i tuoi pensieri vengono letti da qualcuno?

6. Questo posto ti fa rizzare i capelli (ci sono capelli ritti sulla nuca)?

Non dimentichiamoci dei fantasmi scozzesi!

Si dice spesso che i castelli scozzesi siano infestati. Poiché molti di loro sono stati costruiti nel medioevo, nel paesaggio selvaggio e aspro della Scozia. Tuttavia, alcuni credono che questi avvistamenti non siano dovuti a nessun essere soprannaturale, ma piuttosto a una storia di fantasmi creata dal libro “Hallowe’en” dello scozzese John Bell, pubblicato nel 1839.

Il folklore scozzese spesso racconta storie sui loro fantasmi, dai fantasmi delle vecchie signore agli spiriti dei bambini.

Ci sono diversi tipi di fantasmi scozzesi, alcuni vengono da vecchie tradizioni celtiche

– Il Brownie è un tipo che ha un buon carattere e aiuta in casa. Di solito sono corti e appaiono come grandi palle luminose.

– Poltergeist è un tipo che emette strani rumori, sposta oggetti intorno ai mobili e persino causa danni fisici agli umani.

– Una Banshee può essere vista sia come una madre che come uno spirito immondo che si lamenta come se fosse in lutto per la persona morta che rappresenta.

Dove si trovano i fantasmi a Londra e Gran Bretagna?

Rispondi

Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: