Le storie misteriose ed affascinanti dei fantasmi della Torre di Londra

ultime notizie
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Con i suoi  mille anni di storia e il fatto che è stata sia una prigione che un posto di esecuzioni, non vi dovrete meravigliare se ci sono tanti fantasmi nella Torre di Londra. Non dovete credere ai fantasmi per leggere, veri o non veri sono i fantasmi di persone che sono realmente esistete e che hanno fatto storia da vivi.

Anna Bolena

Probabilmente conoscete la storia dei due principini che sono morti in una delle torri. Erano figli del re Edoardo IV ed eredi al trono. Lo zio dei ragazzini, il Duca di Gloucester voleva il trono e fece rapire i fratellini  che furono rinchiusi in una cella della Torre. Il Duca divenne il re Riccardo III ma due anni dopo morì alla battaglia Le torri della Torre di Londradi Bosworth.

Il vincitore Enrico VII divenne re, il primo della dinastia Tudor e padre di Enrico VIII. Non sappiamo che successe ai due principini, sicuramente non ne uscirono vivi e circa 300 anni fa, furono trovate delle ossa di bambini nella Torre. Ogni tanto però si vedono nella Torre i fantasmi di due bambini che si tengono la mano, entrambi indossano i camici da notte che avevano al momento del rapimento.

Uno dei più famosi fantasmi nella torre di Londra è senza dubbio quello di Anna Bolena che fu decapitata il 15 maggio 1536. La seconda moglie del re Enrico VIII gira ogni tanto per la Torre chiaramente senza testa.

Quando fu decapitata si dice che il re fosse a Richmond Park, sul colle ora chiamato Henry VIII Mound ad aspettare il segnale luminoso dalla torre che confermava la sua esecuzione.

Si dice che tanto tempo fa apparse anche il fantasma dell’arcivescovo di Canterbury, Thomas A-Becket. Sappiamo che fu assassinato per volere del re Enrico II ma non morì alla torre ma alla cattedrale di Canterbury.

Il fantasma però forse voleva solo essere ricordato perché appena il re Enrico III fece costruire una cappella alla torre di Londra dedicata all’arcivescovo, il fantasma non si fece più vedere.

 

Tra i tanti fantasmi nella Torre di Londra non possiamo dimenticare Jane Grey, figlia di una sorella di Enrico VIII che era una erede al trono alla morte dello zio ma non voleva fare la regina. Per dovere accettò il trono ma la cugina Mary, figlia del re e della prima moglia Caterina d’Aragona si prese il trono e imprigionò Jane e il marito che in seguito fece giustiziare, per paranoia pura. Anche il fantasma di Jane gira per la Torre di Londra.

Un’altra donna e moglie di Enrico VIII Catherine Howard fu giustiziata alla Torre di Londra per aver fatto le corna al marito con un tale Thomas Culpepper. Il suo fantasma ora ogni tanto scende dalle scale urlando.

Tra i fantasmi nella Torre di Londra si trova anche quello di Sir Walter Raleigh, famoso per aver portato il tobacco in EuropaNon fu giustiziato per quello però ma per aver partecipato ad un complotto contro il re Giacomo I, il successore di Elisabetta I.

Fu giustiziato a Westminster ma prima di allora visse prigioniero nella Bloody Tower alla Torre di Londra per 13 anni. Quindi non soprendetevi se il suo fantasma ritorna dove ha vissuto così a lungo. Sembra anche che in effetti non fosse nemmeno coinvolto in nessun complotto.

Londra, non occorre fare tamponi per venire in Inghilterra

Le vacanze a Londra ritornano ad essere una possibilità, non abbiamo ancora una data ma dovrebbe essere tra un paio di settimane. Chi ha fatto

I maggiori concerti a Londra a gennaio e febbraio 2022

Questi sono i maggiori concerti a Londra a ottobre 2021, per maggiori intendiamo quelli che si tengono in locali con una capienza di almeno 1500

Wordle, il giochino che ha conquistato il Regno Unito

Wordle è un gioco di parole basato sul web che può essere giocato all’istante. Bisogna indovinare una parola di cinque lettere in sei tentativi, simili

Dove festeggiare il Capodanno Cinese a Londra 2022

Nonostante l’epidemia di Omicron, si festeggia il Capodanno Cinese a Londra in qualche modo ma in forma molto ridotta. Difficilmente però riuscirete a non comprare

In vendita la casa della famiglia di una moglie di Enrico VIII

Se ami la storia dei Tudor e hai parecchi soldi da investire, ecco la tua grande occasione per cominciare bene il 2022. Si trova infatti

Londra, Boris Johnson non intende dimettersi

La crisi delle feste durante il lockdown prosegue. La prossima settimana potrebbe essere decisiva, occorre infatti il 15% dei deputati conservatori che chiedono una votazione

Newsletter

Commenti recenti
Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 36 altri iscritti

LondraNews 4 photos (1)
Visitare lo Yorkshire nel 2022
petersham nurseries
Petersham Nurseries, il posto magico della famiglia Boglione
villa romana fishbourne
Una grande villa romana vicino a Chichester
febbraio a londra
Febbraio a Londra 2022, cosa fare?
surrealism
Importante mostra sul surrealismo alla Tate Modern di Londra
gratis (17)
Quando gli italiani venivano a fare i baristi a Londra
ditchling east sussex
Ditchling nel East Sussex
gratis (13)
Londra, non occorre fare tamponi per venire in Inghilterra
shoreditch
Village Underground a Shoreditch, eventi e biglietti
26870270_rock-concert
I maggiori concerti a Londra a gennaio e febbraio 2022
I più venduti
OffertaBestseller No. 1 Brexit. Tra diritto e politica
Bestseller No. 2 BREXIT
OffertaBestseller No. 3 Il Regno Unito alla prova della Brexit. Come sta cambiando il sistema politico britannico

Ultimo aggiornamento 2022-01-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su