Il fantasma del teatro Adelphi è quello di William Terriss, noto attore teatrale del 1800. Terriss morì accoltellato proprio in questo teatro nel 1897. L’omicida era un altro attore chiamato Richard Archer Prince.
Sembra che Terriss stesse aiutando Prince a trovare dei ruoli e che il motivo dell’omicidio fosse una discussione proprio su questo.
Di sicuro però Prince fu giudicato non sano di mente e mandato in manicomio e non in prigione. Terriss morì tra le braccia di una nota attrice, Jessica Millward, mormorando queste ultime parole famose: “I’ll be back” o “Ritornerò.
Da allora sembra che Terriss sia veramente tornato. Si è sentito tante volte bussare alla porta del camerino di Jessica Millward e una volta nel 1928 attaccò una giovane attrice che si stava truccando proprio in quel camerino In realtà pare che se sembra che l’attrice si inventò tutto.
Altre volte Terriss crea problemi elettrici anche durante gli spettacoli e a volte si può anche vedere l’attore che gira per il teatro o anche per la stazione della metropolitana di Covent Garden.
Dove si trova il teatro Adelphi?
Il teatro Adelphi o Adelphi Theatre si trova vicino Covent Garden sullo Strand. Fu fondato nel 1806 da un mercante anche se inizialmente si chiamava Sans Pareil. Nel 1819 cambiò nome e divenne Adelphi Theatre.
A quei tempi era un teatro di melodramma ma da allora ha sempre avuto un repertorio abbastanza leggero, negli ultimi anni si è specializzato particolarmente nei musical.
Recentemente ha avuto tra i suoi programmi musical come Chicago, Evita, Kinky Boots e Sweeney Todd. Può accomodare 1500 persone.