Se vi trovate nei pressi dell’aeroporto di Gatwick nel Surrey, troverete un vecchio albergo che esiste da secoli, The George Hotel a  Crawley.

Nel 1600 era infatti una taverna e un luogo di sosta durante il viaggio da Londra a Brighton. Venne anche descritto bene da Arthur Conan Doyle nel romanzo ‘Rodney Stone’.

Foto:  © CopyrigThe George Hotel a Crawleyht Pete Chapman and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Per diversi secoli Crawley era un’ importante sosta, ma intorno al 1700 la strada che portava a Brighton da Londra diventò impraticabile.  Le carrozze  preferivano una via alternativa passando da Horsham.

Quando dall’inizio del 1800, Brighton diventò una località di moda e la strada da Londra a Brighton che passava da Crawley fu sistemata anche per far passare le carrozze.

Il fantasma di un guardiano notturno chiamato Mark Hewton che morì dopo aver bevuto vino avvelenato (avvelenato apposta dai padroni per scoprire chi era che rubava il vino)  si vede tuttora.  Ogni tanto appare chiudendo ed aprendo sportelli o facendo rompere bicchieri.  L’hotel è ancora in funzione e ora si chiama Ramada Crawley Gatwick e ha 64 stanze.

Commenta