Si è parlato molto dei tanti fantasmi a Londra e nel Regno Unito, ci sono tanti posti che vantano di avere un fantasma e molti anche più di uno. 

Londra ha indubbiamente una certa fama per i suoi fantasmi, non si trovano solo nei castelli, ma anche in teatri, hotel, pubs e strade. Ci sono fantasmi di persone, animali ma anche di bus e carrozze.

fantasmi a LondraIndubbiamente certi paesaggi, come per esempio le brughiere, hanno un qualcosa di misterioso. Ma anche i tanti castelli potrebbero nascondere qualche segreto? Sopratutto, quando molti castelli erano anche prigioni e posti di esecuzioni, non ci vuole molta immaginazione per pensare che possa essere rimasto qualche fantasma che si aggira sconsolato, magari anche senza testa.

Il municipio di Londra di Foster o City Hall

Alcuni lettori ci hanno sgridato per raccontare anche storie di fantasmi, perché diamo importanza a leggende stupide.  ma pensiamo che tutte queste leggende e storie anche se non vere, facciano comunque parte della cultura e tradizione popolare e non vanno dimenticate.

Dove si trovano i fantasmi a Londra?

[display-posts tag=”fantasmi” include_excerpt=”true” image_size=”thumbnail” wrapper=”div” posts_per_page=”80″]