cv perfetto in inglese

Fare il CV perfetto in inglese

Fare un CV in inglese è facile, si prende un CV italiano e lo si traduce in inglese. Vero? 

Sfortunatamente, se lo fai, non riceverai quasi mai una chiamata per un colloquio, soprattutto se stai cercando un lavoro qualificato.

Si dice che se su 10 CV che mandi non ricevi almeno 4 inviti ad un colloquio, stai sbagliando qualcosa. È molto possibile che non stai facendo domanda di lavoro al tuo livello. Per esempio, se fai domanda per avere un lavoro da architetto e hai un diploma da estetista, mi sembra chiaro dove stai sbagliando. Nella maggioranza dei casi però è come fai il tuo CV che determina se verrai chiamato a un colloquio, oppure no. 

Questo libro spiega nei dettagli come fare un CV che ti assicura di avere un buon numero di colloqui, anche quando cerchi lavoro dall’Italia in un paese straniero. 

Diciamo la verità il CV determina se avrai un colloquio oppure no. OK, sappiamo tutti che ci sono casi quando il CV serve a poco, ma nella maggioranza dei casi la situazione è questa. Se non ti chiamano al colloquio non è perché sei discriminato, oppure i recruiter non sanno lavorare, ma perché il tuo CV non convince.

Questo ebook si riferisce in modo particolare ai CV per cercare lavoro in un paese di lingua inglese, ma molte dritte che trovi nei prossimi capitoli valgono anche per cercare lavoro in Italia e fare il CV in italiano o altre lingue. 

Puoi utilizzare le strategie che trovi in questo libro per qualsiasi paese del mondo, ma dovresti fare una ricerca su Google per vedere quali differenze culturali, legali o usanze devi tenere a mente.

Il CV non deve mai essere una lista; deve convincere il lettore che sei la persona giusta per fare il lavoro.

È importante notare che la prima persona che legge i CV che arrivano dopo un annuncio di lavoro lo fa semplicemente allo scopo di fare una rapida selezione e scartare quelli meno interessanti.

Spesso non passa ore a farlo, è normale guardare cento curricula, per selezionarne una dozzina, in 30 minuti. È quindi essenziale dare un messaggio chiaro ed evidente al lettore che dovrebbe continuare a leggere e non passare oltre.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
CV Perfetto in Inglese: Per Farti Avere Colloqui CV Perfetto in Inglese: Per Farti Avere Colloqui Nessuna recensione 2,69 EUR

Ultimo aggiornamento 2022-05-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su