Fare il Fisioterapista a Londra e in Gran Bretagna dopo la Brexit

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Una delle professioni che ancora permettono di soddisfare i criteri dell’immigrazione. Prima di chiedere il permesso di lavoro si deve però avere un’offerta di lavoro. 

Che opportunità ci sono per un fisioterapista a Londra e nel Regno Unito?

Una professione abbastanza richiesta fino ad un certo punto,  almeno sono richiesti i fisioterapisti con almeno qualche anno d’esperienza,  mentre è spesso difficile iniziare a fare esperienza.

Infatti molti ospedali o altri enti che assumono fisioterapisti preferiscono spesso assumere fisioterapisti dall’estero con esperienza, piuttosto che dare la possibilità a giovani laureati del posto di farla. Siamo stati contattati da fisioterapisti italiani senza esperienza che si ritrovano a lavorare nella ristorazione.

Ci sono due possibili percorsi per avere le qualifiche adatte avere una laurea  in fisioterapia o avere una laurea breve in qualsiasi materia scientifica e poi fare un master in fisioterapia. Per lavorare come fisioterapista a Londra o nel Regno Unito sia con laurea italiana o britannicafisioterapista a londra potete iscrivervi al Chartered Society of Physiotherapy per potere fare tirocinio o lavorare.

Uno stipendio iniziale per un laureato senza esperienza parte dalla £19-22.000 sale a £27-35.000 dopo un paio di anni, inclusi

Nel settore privato le paghe sono più alte e un ramo particolarmente richiesto ora è quello della fisioterapia sportiva, ma in molti casi occorre avere delle certificazioni speciali.

A livello alto si superano anche le £50.000 annue.  Le possibilità di promozione all’interno dell’NHS sono ottime e generalmente un fisioterapista con 5-10 d’esperienza prende sulle £30-40.000 all’anno.

Un fisioterapista  a Londra e nel settore privato guadagnerà più di tutti.  Potete fare domanda direttamente all’NHS qua per lavorare nel settore pubblico. Ora è diventato obbligatorio iscriversi al Health Professionals Council. Inutile aggiungere che dato il tipo di lavoro occorre un’ ottima conoscenza della lingua inglese.

Qui sotto puoi vedere le ultime offerte di lavoro nel campo sanitario, incluse offerte per fisioterapisti.

 

 

Puoi farci una domanda sul lavoro con il modulo qui sotto. Risponderemo online senza pubblicare i tuoi dati. Purtroppo non possiamo trovare lavoro. 

Untitled design (17)
Come trovare lavoro per insegnanti di italiano in Inghilterra dopo la Brexit
TLL News (17)
Lavorare a Londra per un mese senza visto
TLL News (12)
Londra; la Living Wage sale a £11,05 all'ora
TLL News
Italiani che vorrebbero lavorare da Starbucks a Londra e ora non possono
TLL News (13)
Andare a lavorare a Londra senza visto, che mi succede?
13003002_retro-passport-stamps
Londra, accetteresti un visto di 6 o 12 mesi per lavorare nel Regno Unito?

Unisciti alla discussione

  1. Avatar
  2. Avatar
  3. Avatar

6 commenti

  1. e cosa mi dici del fatto che bisogna a tutti i costi iscriversi all’Health Professional Cuncil per lavorare come fisioteterapista?

  2. e cosa mi dici del fatto che bisogna a tutti i costi iscriversi all’Health Professional Cuncil per lavorare come fisioteterapista?

  3. Scusate, ma lo stipendio è mensile??? col cambio di valuta sono 27 mila euro, è mai possibilee?? o.o

  4. Scusate, ma lo stipendio è mensile??? col cambio di valuta sono 27 mila euro, è mai possibilee?? o.o

  5. Ci sono delle cose da precisare in quello che e’ stato scritto… Per lavorare nel Regno Unito devi essere registrato solo all”HCPC che e’ un ente statale che riconosce la tua professione nel Regno Unito. Il CSP (Chartered Society of Physiotherapist) non e’ obbligatorio a meno che tu voglia lavorare privatamente come libero professionista o in una compagnia privata. Lo stesso CSP ti fornisce un’indennità e ti aggiorna sui piu svariati corsi di aggiornamento sul mercato.
    Al momento arrivare a Londra e decidere di lavorare come fisioterapista e’ una scelta assai ardua… Per coloro che volessero maggiori informazioni su come muoversi per lavorare come fisioterapista a Londra, il mio indirizzo e – mail e’: [email protected]

  6. Ci sono delle cose da precisare in quello che e’ stato scritto… Per lavorare nel Regno Unito devi essere registrato solo all”HCPC che e’ un ente statale che riconosce la tua professione nel Regno Unito. Il CSP (Chartered Society of Physiotherapist) non e’ obbligatorio a meno che tu voglia lavorare privatamente come libero professionista o in una compagnia privata. Lo stesso CSP ti fornisce un’indennità e ti aggiorna sui piu svariati corsi di aggiornamento sul mercato.
    Al momento arrivare a Londra e decidere di lavorare come fisioterapista e’ una scelta assai ardua… Per coloro che volessero maggiori informazioni su come muoversi per lavorare come fisioterapista a Londra, il mio indirizzo e – mail e’: [email protected]

Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: