segretaria a londra

Un altro lavoro che molti italiani vorrebbero fare  è la segretaria a Londra con le lingue (o segretario) in particolare l’italiano. Diciamo segretaria perché nella grande maggioranza dei casi il lavoro è svolto da donne, ma non ci sono motivi per cui un uomo non può farlo.

 Dato che il lavoro consiste nel scrivere lettere, emails, rispondere al telefono  e organizzare eventi e meeting solitamente in lingua inglese con l’uso più o meno frequente delle lingue straniere, un inglese ottimo sia scritto che parlato è quasi sempre necessario.

 Per altre lingue, dato l’alto numero di poliglotti che lavorano a Londra è inutile nella maggioranza dei casi pensare di poter lavorare con un francese o tedesco a livello scolastico, se vogliono  un segretario che parla italiano e francese benissimo, a Londra non faticheranno a trovarlo.

Job Hunting?: Plan for Success: Link Amazon

Come posso diventare segretaria a Londra (o segretario)?

Caratteristiche spesso richieste sono la capacità di organizzarsi, lavorare da soli ma anche in un gruppo, gentilezza e saperci fare con la gente.  Richiedono anche un ottima conoscenza di solito almeno del pacchetto Windows Office, ma possono anche richiedere altri software. Solitamente la competenza informatica viene messa alla prova in un test prima o dopo il colloquio.

Volete partire per Londra o la Gran Bretagna? Siete veramente pronti?

Generalmente gli orari di lavoro saranno di ufficio, in certi ambienti competitivi gli orari di lavoro possono essere lunghi, almeno in certi periodi, lavorare fino alle 21 o 22 in certi uffici non è una cosa molto rara.  Le lingue più richieste sono  francese, tedesco e spagnolo seguite da cinese e arabo.

L’italiano non è la lingua più richiesta anche se ci sono diversi annunci tutte le settimane, tenete presente che con il numero di italiani che vive a Londra non significa che avrete subito un lavoro. Raramente escono annunci che cercano una segretaria senza esperienza in media richiedono almeno 3 anni in un ruolo simile.

Molti annunci cercano anche segretari per un campo specifico come per esempio quello legale, marketing, finanza ecc. Se avete molta esperienza potrete anche trovare lavoro dall’Italia per ruoli molto specializzati.

Notare bene che negli annunci raramente useranno il termine secretary ma preferiscono usare il titolo Personal Assistant o PA.

Non occorre una laurea per fare questo lavoro, sono benvenuti diplomi per segretarie e di uso di pacchetti di software. Daranno sempre precedenza all’esperienza, anche se all’estero, specie se in un azienda dello stesso settore e una multinazionale.

Molti italiani si lamentano che le loro esperienze di lavoro in posti piccoli e non conosciuti non vengono considerate, purtroppo le esperienze da una IBM o Price Waterhouse  conteranno sempre di più dell’esperienza fatta in un azienda di 5 dipendenti. Oltre all’esperienza, la personalità  è vista come un fattore di selezione molto importante.

Le ultime offerte di lavoro a Londra per italiani 2018

Ci sono alcune  agenzie specializzate in questo campo che potete contattare direttamente, generalmente tenete presente che se non avete esperienza di lavoro che ritengono interessante spesso nemmeno rispondono.

Boyce Recruitment

Appointments Bilanguage

Euro London

Language Matters

Bilingual Recruitment

Segnaliamo anche offerte di lavoro per segretaria a Londra che parlano italiano qui e qua sotto potete vedere altri annunci di lavoro per segretari/ie che parlano italiano, questi vengono aggiornati in tempo reale. Nella nostra banca dati delle offerte di lavoro che puoi consultare gratuitamente abbiamo tante offerte di lavoro, puoi anche seguirci su Twitter e Facebook per essere aggiornato sulle ultime offerte di lavoro.

 Offerte di lavoro per segretaria a Londra e nel Regno Unito

1 commento

  1. ma il “secretary” è un lavoro per sole donne?…uomini che hanno esperienza in amministrazione e segretariati hanno meno chances di essere assunti per queste posizioni in uk?

  2. Ma sei lavoro per una azienda italiana con altri italiani che devo sapere l’inglese a fare? Posti che danno lavoro anche a chi ha tanta tanta esperienza, ma non parla inglese non ce ne stanno. Vi sfido a trovare una segretaria meglio di me ma l’inglese non lo parlo. L’italiano è una lingua bellissima dobbiamo esserne fieri e non venderci al miglior offerente

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.