CONDIVIDI
lavorare nei customer services

Il termine customer service è molto vago e include sia chi deve rispondere alle lamentele al telefono in un call centre che chi deve organizzare tutto il servizio vendita e post vendita di un qualsiasi prodotto o servizio in un ufficio o chi aiuta i clienti in un negozio o department store.

Di conseguenza gli skills utili possono essere molti diversi tra loro. è sempre bene quando fate domanda a un lavoro di questo tipo far combaciare la cover letter e anche il cv con ciò che viene richiesto.

Parte dell’abilità è riuscire ad adattare skills che avete accumulato in altri tipi di lavoro che possono essere utili e sono richiesti per il lavoro a cui fate domanda. Un esempio di questa tattica la si trova in questo cv. Come potete vedere da solo due  brevi esperienze di lavoro il candidato ha trovato una lunga serie di skills e divise in tre aree. Un alternativa è quella di fare un lungo elenco di tutte le skills che possedete e selezionare quelle adatte al lavoro a cui fate domanda ed escludere le altre.

Preparare il CV per lavorare nei customer services

Se il vostro settore è il customer service e siete ancora in Italia e volete preparare un cv standard ma non volete ancora fare domanda di lavoro, leggete una decina di annunci per il tipo di lavoro che vi interessa fare e fate una lista di tutti gli skills che richiedono e usateli per fare il cv e una cover letter molto lunghi.

10 errori comuni che vengono fatti quando si cerca lavoro

Quando sarete nel Regno Unito  e farete domanda di lavoro veramente non dovete fare altro che eliminare i pezzi che non sono importanti al lavoro che dovete fare e dare priorità agli skills ed esperienze che sono invece importanti.  In questo modo risparmierete molto tempo quando cercate lavoro e il tempo diventa prezioso. Qua  trovate una lista generale di skills richieste per il customer service che potrebbe esservi utile per cominciare.

Scarica un ebook gratuito di oltre 50 pagine per fare un CV in inglese che ti farà avere colloqui.

Condividi questo articolo per scaricare l'ebookimage/svg+xml
Per scaricare l'ebook fai uno share!

Per altri consigli generali sul cv consigliamo di visitare la sezione apposita su Monster, se invece preferite un libro potete provare l’ottimo The CV Book: Your Definitive Guide to Writing the Perfect CV oppure How to Write an Impressive CV & Cover Letter: A Comprehensive Guide for the UK Job Seeker. Quando acquistate un libro fate sempre attenzione che sia rivolto al mercato del lavoro britannico e non a quello americano, i due sono infatti molto diversi (a cominciare dal fatto che quello che nel Regno Unito si chiama CV in USA si chiama resume e non fate una bella figura se usate questo linguaggio nel Regno Unito).

 

Commenta con Facebook