parchi di londra 2022 04 25t173538.766

Ride London: Festival del ciclismo a Londra

Dal 27 al 29 maggio si tiene Ride London il più grande festival urbano di biciclette al mondo.  Come sempre ci sarà una passeggiata su due ruote gratuita e aperta a tutti. Durante la passeggiata a cui parteciperanno circa 50.000 persone le strade del percorso saranno chiuse al traffico.

RideLondon ritorna domenica 29 maggio 2022, con un nuovo formato, nuove entusiasmanti rotte e una nuova partnership con l’Essex County Council.

Al centro di questa celebrazione del ciclismo c’è la sfida RideLondon-Essex 100, un’opportunità unica di percorrere 100 miglia su strade senza traffico attraverso il cuore di Londra e il vicino Essex.

Le 100 miglia è la corsa  più lunga del programma RideLondon. Fa parte di RideLondon da quando si è tenuta per la prima volta nel 2013, con le prime sette edizioni che iniziano e finiscono a Londra con un giro del Surrey nel mezzo.

Il nuovo percorso del 2022 vedrà i partecipanti partire da Victoria Embankment nel centro di Londra e raggiungere l’Essex attraverso la storica foresta di Epping. Ci sono anche percorsi di 30 e 60 miglia per chi è meno atletico. 

Domenica 29 maggio si tiene anche una passeggiata libera a Londra, per libera vuol dire che puoi cominciare e finire quando vuoi.  Per parteciparvi devi ovviamente avere una bicicletta che puoi anche noleggiare e registrarti qui gratis.  Poi segui il percorso che vedi qui sotto.

freecycle 2022

Se invece devi andare in giro per Londra per altri motivi quel weekend, ricordati che parte del centro sarà chiuso al traffico.

Per i professionisti invece si tiene la gara Classique che si aggiunge alle altre gare per professionisti che si terranno a Londra durante il festival.

Per tutti i dettagli e aggiornamenti consulta il sito ufficiale

Rispondi

Torna su