festival musicali a Londra

Negli ultimi 20 anni c’è stata la vera e propria esplosione dei festival musicali a Londra e nel Regno Unito che sono diventati praticamente un rito di passaggio per i giovani britannici. Non si può non andare almeno una volta a Glastonbury o Reading e finire spesso infangati.

Ma oltre ai grossi festival che attraggono star internazionali si trovano anche piccoli festival che si dedicano a tipi di musica meno di massa, come il folk, il blues o la world music. Quindi troverete qualcosa per tutti i gusti o quasi. Ci sono anche festival tranquilli rivolti alle famiglie invece che ad un pubblico giovanile.

Mentre un tempo questi eventi erano quasi tutti in aperta campagna, ora si trovano diversi festival musicali a Londra, anche in centro. Non dovete quindi viaggiare molto per sentire della musica dal vivo e magari sedervi nel fango.

La stagione estiva  comincia a fine maggio e si conclude a fine settembre, con i maggiori festival musicali a Londra e nel Regno Unito in giugno, luglio e agosto.

Gli eventi più famosi sono Download, Glastonsbury, Reading e Leeds, Wireless, Isle of Wight Festival e V Festival.

 

I maggiori festival musicali a Londra e nel Regno Unito dell’estate 2019

 

One Day At The Disco Festival

24/08/2019 @ 12:00 – 23:00 – Per un giorno solo un festival dedicato alla disco e dance music Todd Terje | 2ManyDJs Derrick Carter does Disco Inner City Live Detroit Swindle Mister Saturday Night Colleen ‘Cosmo’ Murphy CC:Disco! Chaka Khan’t

House of Commons Festival

26/08/2019 @ 12:00 – 22:00 – Un altro festival musicale che ormai si tiene ogni anno a Londra curato dal gruppo Madness. Tra gli artisti presenti avremo gli stessi Madness, Jimmy Cliff, Akila, Ziggy Marley e altri.

Elrow festival

17/08/2019 @ Non ci sono ore precise – Il festival si sposta a Trent Park quest’anno e avrà più spazio. Festival di un giorno solo di house e altra musica da ballare, non si tratta di un vero e proprio festival ma di un grande party organizzato dalla spagnola Elrow.  

Fusion festival a Liverpool

31/08/2019 – 01/09/2019 @ Non ci sono ore precise – Non proprio a Londra ma spesso si è disposti a viaggiare un po’ per andare ad un festival musical. Questo festival include la partecipazione di Little Mix e Rudimental tra gli altri.  Il Fusion Festival esiste dal 2013 ma per i primi tre anni si teneva a Birmingham.  

Festival di Reading e Leeds 2019

23/08/2019 – 25/08/2019 @ Non ci sono ore precise – Come probabilmente sapete ormai da diversi anni il festival di Reading viene proposto anche a Leeds con le stesse band che suonano in giorni diversi. Quest’anno abbiamo Post Malone, the 1975 e the Foo Fighters in cima alla scaletta con decine e decine di altri gruppi confermati Come sempre una serie di biglietti per un giorno […]

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.