parchi di londra (33)

Festival of Architecture, tanti eventi a Camden

Il Festival of Architecture del 2022 si tiene tutto il mese di giugno in tante parti diverse di Londra e  presenta oltre 80 eventi e attività a Camden, la maggior parte dei quali sarà gratuita e presenterà nuove installazioni, conferenze, dibattiti e proiezioni di film appositamente commissionati. Dalle passeggiate guidate alle mostre, ai workshop e ai dibattiti e le lezioni, un’esperienza con qualcosa per tutti.

Qui puoi vedere il programma completo del Royal Borough of Camden.

Il tema di quest’anno del festival è “Agire” in risposta all’emergere dagli impatti della pandemia covid pur continuando ad affrontare l’enorme e questioni ambientali che non sono mai scomparse.

Il festival a Camden si concentrerà su un percorso a piedi che attira le persone dal cuore residenziale della borough nel centro di Londra, mostrando nuovi entusiasmanti progetti, i meravigliosi beni culturali, il patrimonio costruito e naturale di Camden, nonché nuove installazioni, con un’attenzione particolare ai residenti e alle comunità del distretto. Il percorso toccherà i diversi tesori architettonici di Camden e gli importanti spazi della comunità, tra cui la Roundhouse, il Regent’s Canal e Camden Lock.

Camden ha commissionato al NOOMA Studio un’installazione progettuale dei Phoenix Road Performance Gardens a Somers Town, che ha vinto il concorso pubblico. Servirà come punto focale durante gli eventi e le attività che si svolgeranno lì.

L’installazione sarà installata nell’ultimo fine settimana di giugno e trasformerà Phoenix Road in una strada giardino temporanea, invitando le persone a vivere spettacoli e attività attraverso pop-up e collaborazioni con gruppi locali.

Rispondi

Torna su