Frozen si trova al Theatre Royal Drury Lane che è stato chiuso per rinnovo apposta per fare questo musical. Si tratta del teatro più vecchio del West End di Londra. Puoi trovare i biglietti qui.
La canzone Disney “Let It Go” è probabilmente una delle canzoni più famose di tutti i tempi. L’inno di Elsa ha contribuito a rendere popolare Frozen come fenomeno culturale, tanto che è difficile credere che Frozen abbia solo circa 10 anni.
Frozen è un musical che porta in vita i personaggi Disney Anna e l’adorabile pupazzo di neve Olaf, cercando di salvare Arendelle da una vita passata nel ghiaccio.
La storia di Frozen è ispirata alla favola di Andersen, La regina delle nevi. Come sempre Disney ha fatto dei cambiamenti alla trama. Elsa e Anna sono due giovani principesse che vivono in un castello, la vita procede tranquilla fino a quando Elsa scopre di avere poteri megici che le permettono di trasformare tutto quello che tocca in ghiaccio. Ovviamente diventa difficile nascondere questo strano potere e alla fine dopo aver trasformato quasi tutto in ghiaccio scappa.
Anna parte per salvare sua sorella e salvare il regno. Tuttavia, non può farcela da sola e si unisce a Kristoff, alla renna Sven e al pupazzo di neve Olaf per combattere la tempesta di neve. Il musical segue la stessa trama del film, ci sono però delle nuove canzoni.